1 Opinioni per Panificio Le Super Bontà Montemmuresi Biscotti al Finocchio
  • iceblu
    Non li consiglio
    opinione inserita da iceblu il 15/01/2021
    Ho acquistato questi finocchietti, tipico prodotto del Sud Italia(Basilicata) al fornaio vicino casa. Lo stesso viene imbustato, la stessa busta è da 400 grammi, il costo è di 2.5 euro. I biscotti al finocchio sono di un Panificio di Montemurro, piccolo paesino collinare in provincia di Potenza. Sono realizzati con un procedimento molto tradizione di lavorazione a mano, poi vengono cotti nei forni a legna(seguendo di pari passo la tradizione culinaria della Regione, o utilizzando forni elettrici più tradizionali. Sono realizzati uova, strutto e semi di finocchio acqua e sale. Il sapore però non mi piace, li trovo troppo secchi, insipidi, sembrano prodotti passati di qualche anno, nulla a che vedere con quelli che fa mia madre o quelli di provenienza Pugliese. Non li consiglio anche perchè nonostante sono un prodotto da forno, la reperibilità non è molto elevata e non hanno un buon sapore , ma in certi spezzoni della giornata possono far comodo per spezzare la fame, poi sono leggeri e adatti chi fa una sana dieta.
    Leggeri
    molto secchi, insipidi e poco saporiti