Opinione su Panificio Stacchiotti - Ancona: Pane, dolci e tanto altro!

Pane, dolci e tanto altro!

22/10/2016

Vantaggi

tutto buono

Svantaggi

tante cose ingrassano

Il Panificio Stacchiotti è conosciuto in tutta Ancona ed anche in parte della provincia perchè avendo avuto successo nel corso del tempo sono stati aperti dei piccoli punti vendita dislocati in periferia e nelle località di mare.

Vicino casa dei miei, dove abitavo fino a qualche anno fa, ha sede il laboratorio e poco distante sono sistemati dei grossi silos per la lavorazione e conservazione di grano e cereali.
Annesso al laboratorio c'è un piccolo punto vendita per comperare in sede pane e dolci che però vengono distribuiti anche in vari supermercati locali.

Visto il successo e la bontà dei prodotti sono sorti altri punti vendita in zona Piano, vicinissimo dunque al mercato ed in tempi più recenti in via Scataglini, nella zona dei centri commerciali, vicino al Centro Commerciale Conero.

Il punto vendita che di solito frequento, soprattutto il sabato mattina, è quello del Piano dato che vado a fare spesa ed alcuni acquisti da quelle parti.

Il Panificio è un luogo ordinato, caldo ed accogliente che profuma di pane, farina e tante cose buone appena sfornate.

Oltre al pane, come dicevo, è possibile acquistare una gran varietà di biscotti e dolcetti per il tè e la colazione, crostate, torte e specialità periodiche distribuite in base alle ricorrenze per esempio castagnole, panettoni, fave dei morti, dolci di Pasqua e tutto quello che la tradizione richiede.
Deliziosi i salati quindi pizzette, salatini, rustici farciti con salumi, formaggi, verdure.
Immancabili le pizze bianche, rosse, con la cipolla e i grasselli.

Che cosa acquisto di solito?
Dipende da quello che vedo sul bancone, cosa mi attira, cosa mi serve o meglio ancora di che cosa ho voglia.
Adoro i maritozzi per fare colazione la domenica, un grande classico che mi ricorda quando li comperava mia nonna ed io li adoravo.
Buonissime le treccine ripiene di cioccolato, buone le brioches e succulento il krantz, una grossa treccia farcita con uvetta.
La mia preferita però è una delizia salata: la girella con il formaggio!
Ne mangerei a tonnellate tutti i giorni perchè è morbida, succulenta, con un ripieno ricco ed appetitoso.
Da non trascurare la sfiziosità delle pizzette da aperitivo ed i salatini misti.
Buonissimo anche il calzone cotto e formaggio riccamente farcito ed il cornetto salato tempestato di semi di sesamo farcito con il wurstel che è super goloso.

Negli ultimi periodi Stacchiotti distribuisce anche porzioni di cannelloni e lasagne già pronte, solo da scaldare ed una buona varietà di pasta fresca come per esempio ravioli, tagliatelle, gnocchi e tortellini.

I prezzi sono abbastanza buoni, comuni a tanti panifici, la qualità ed il sapore sono indiscussi!

margherita123

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Panificio Stacchiotti - Ancona

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2018
    Tutti coloro che amano la pasta fatta in casa e si trovano ad Ancona, devono sicuramente visitare il Panificio Stacchiotti perché non rimarranno delusi da tutti i prodotti freschi che vende questo pan...
    Servizio veloce, prezzi, prodotti di estrema qualità e bontà!
    C'è solo ad Ancora, purtroppo...