Opinione su Granarolo Vellutata di latte Panna da cucina: Vellutata e meno grassa!

Vellutata e meno grassa!

03/06/2015

Vantaggi

Buona, Leggera Ed Economica

Svantaggi

Meglio Non Esagerare

Adoro spassionatamente la pasta con la panna ma per via del mio colesterolo ballerino devo stare sempre attenta all'alimentazione e quando decido di concedermi il fumè o la boscaiola scelgo sempre prodotti poco grassi o vegetali.

Grazie al tutto a 1 euro all'Auchan ho avuto il piacere di conoscere la Panna Granarolo venduta in pratici e simpatici brik da 100 ml in confezioni da 3.

"100 ml sono sufficienti per due piatti di pasta" dice il brik.
Io vi dico che se siete soliti abbondare con la panna ce ne vogliono due, se invece ne usate poca va bene un brik, così come se dovete preparare un piatto solo ne basta uno.
Quello che dice il brik è molto relativo dunque dovrete basarvi su quale uso fate della panna per dosare la giusta quantità.

Tra le tre varianti proposte da Granarolo io ho scelto la Vellutata perchè era la meno grassa con i suoi 11 grammi di grassi su 100 grammi di prodotto, a fronte dei 17 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto di una costosa panna vegetale comperata in passato e che penso non ricomprerò più.

Questa panna non viene venduta nel banco frigo ma io appena arrivata a casa ho sistemato lo stesso i brik in frigo perchè mi sento più tranquilla.

Ho usato un brik per preparare i fusilli panna, piselli e scaglie di grana.
Ho tagliato la linguetta del bel birk turchese con le forbici e la panna per fortuna non è schizzata via.

E' davvero vellutata!
Bianchissima e dal buon sapore, arricchisce i vostri primi piatti senza appesantire.
E' veramente leggera e ben digeribile.
Se decidete di concedervi un po' di pasta in più potete farlo senza problemi perchè questa panna non si mette sullo stomaco.
Questo non significa che sia insipida ed inutile, perchè è preparata con latte Granarolo, marchio di cui mi fido e che uso spesso anche sotto forma di altri formaggi.

Una panna che consiglio e che ricomprerò perchè mi sono trovata davvero bene ed anche al mio ragazzo è piaciuta moltissimo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Granarolo Vellutata di latte Panna da cucina

• scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 10/03/2019
    Granarolo Vellutata di latte Panna da cucina è una delle migliori panne da cucina presenti sul mercato e lo si nota dal sapore intenso ma delicato. Non è acquosa ed è versatile al massimo tanto da pot...
    buon sapore, consistente, spesso in offerta
    più cara delle altre
    opinione inserita da Luisa Allocca il 12/11/2017
    La panna da cucina è davvero buona, è molto gustosa sopratutto se usata in modo opportuna sui primi piatti come i tortellini. La panna da cucina fatta da Granarolo è di altissima qualità e quando devo...
    Buona, deliziosa, economica e digeribile
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 26/08/2017
    Nel supermercato in cui solitamente mi reco per fare spesa, ho notato che vendevano una confezione contenente tre brick di panna da cucinata "Vellutata al latte" del marchio Granarolo e dato il prezzo...
    Buona, leggera, sapore, reperibilità
    Se non in promozione il prezzo è alto, un po' grassa e calorica
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 27/05/2017
    Mi piacciono tanto i pranzetti preparati con la panna e per essi, scelgo sempre la panna di ottima qualità. Come scegliere meglio di Granarolo? Una delle migliori marche per quanto riguarda i prodotti...
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 14/02/2017
    La marca granarolo a me non dispiace affatto anche se alcuni suoi prodotti (come gli yogurt costano molto per avere una qualità classica senza niente in più), comunque questa panna da cucina è veramen...
    ottima panna vellutata per ricette salate
    nessuno a parte il prezzo un po sopra la media