Opinione su Pantene Pro-v Shampoo Protezione Giovinezza 7: L'elisir di giovinezza per i tuoi capelli? pantene pro-v protezione giovinezza 7

30/04/2014

Vantaggi

Giovinezza, Volume, Forza, Corposità

Svantaggi

Questo mese ho avuto la fortuna di testare grazie al famoso sito Desideri Magazine in collaborazione con Pantene, il nuovo rituale di bellezza per i capelli " Pantene Pro-v Protezione Giovinezza 7.
Ebbene sì, si tratta di un vero e proprio rituale che consente ai capelli di ritrovare la "giovinezza persa" con il passare del tempo.
Così come per la pelle, anche i capelli invecchiano, si riduce il loro volume, lo spessore, si indeboliscono ed il cuio capelluto tende a perdere la sua componente lipidica e a diventare più secco.
Per prevenire questi cambiamenti e preservare la bellezza dei nostri capelli Pantene ha pensato a questa innovativa selezione di prodotti che, se usati in maniera continuativa e duratura nel tempo, vi garantiranno una rinnovata brillantezza e corposità.

La linea

La linea Pantene Pro-v Protezione Giovinezza 7 si compone di: Shampoo, balsamo, BB Crème, Spray Fibro Rinforzante e Maschera Intensiva Giovinezza.
Nel kit che ho ricevuto erano presenti shampoo, balsamo e BB Crème quindi parlerò dei prodotti che ho potuto testare, ma presto prenderò anche la Maschera Intensiva.

Shampoo
Lo shampoo è in un flacone da 250 ml molto comodo da utilizzare anche sotto la doccia. Ha una profumazione molto delicata ma persistente (è la stessa per tutta la linea), non troppo sdolcinata; è quindi adatta anche agli uomini che spesso rinunciano ad usare questi prodotti perché hanno fragranze troppo femminili.
Lo shampoo protegge e ripara i capelli durante la detersione.
Il prezzo è buono e si aggira sui € 3.50.

Balsamo
Il balsamo ha una confezione da 200 ml ma capovolta, per facilitare l'uscita del prodotto che è un pò più denso rispetto allo shampoo. Come anticipato, la profumazione è la stessa e va applicato su tutta la lunghezza dei capelli (evitando accuratamente le radici). E' facile da risciacquare e, come lo shampoo, aiuta a riparare i capelli rovinati lasciando anche le punte morbide e setose.
Anche in questo caso il prezzo si aggira sui €3.50.

BB Crème
La BB Crème è un 'assoluta novità ed il prodotto che mi ha lasciata più sorpresa. Più comoda da usare e meno untusa rispetto ai soliti cristalli liquidi, ha una confezione da 150 ml con un comodo erogatore che rilascia la giusta quantità di prodotto da utilizzare evitando così inutili sprechi e sovraddosaggi.
Si utilizza dopo il lavaggio con shampoo e balsamo, sia sui capelli umidi o, se si preferisce, sui capelli asciutti prima della piega (fungendo in questo caso anche da aiuto nella definizione dello styling).
Il prezzo in questo caso si aggira sui € 6.99 e, a mio parere, li vale tutti!

Consiglio vivamente questi prodotti a chi ha superato la trentina (anche a voi uomini!) ed i sette segni della giovinezza, forza, corposità, splendore, levigatezza, idratazione, riparazione dei danni e punte definite sono garantiti!

niope80

Altre opinioni degli utenti su Pantene Pro-v Shampoo Protezione Giovinezza 7

• crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 09/06/2020
    Senza uno shampoo adeguato per i nostri capelli, per tipologia, lunghetta etc, non si hanno dei buoni risultati. Io per i miei capelli scelgo prevalentemente lo shampoo del marchio Pantene con formula...
    si
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 18/10/2018
    Che dire oggi sono qui per darvi la mia personale opinione rigaurdo un prodotto di uso comune e d'igene. Sto parlando dello Shampoo Pro V protezione giovinezza. Che dire, consumo da anni i prodotti di...
    Professionale
  • nina
    opinione inserita da nina il 28/10/2017
    Oggi vi parlerò di uno shampoo che mi fu regalato da una promoter quando acquistai un epilatore della stessa multinazionale a cui fa capo “P&G”, “Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7”. Appena rientra...
    per me nessuno
    non va bene per tutti i capelli
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 15/10/2017
    Mia madre utilizza spesso lo shampoo Pantene Pro-v protezione giovinezza 7 e si trova bene, io personalmente l'ho utilizzato un giorno ma non lo trovo troppo adatto ai miei capelli che ormai sono abit...
    adatto per capelli sciupati, spenti
    non è un prodotto eco-bio
    opinione inserita da Ely Barretta il 01/06/2017
    questo shampoo,protezione e giovinezza,in teoria,dovrebbe riparare i danni e mantenere i capelli forti e lucenti... una sorta di bacchetta magica! In realtà non ho notato grossi miglioramenti dopo div...
    profumo e durata
    non ringiovanisce :D