• tema
  • conduttori
1 Opinioni per Papa Francesco - Un uomo di parola
    La parola del nuovo Papa
    opinione inserita da jimorris il 06/02/2021
    Questo film fatto da Wenders fa emergere il pensiero e la parola di Papa Francesco, ho voluto vederlo perchè lo considero il papa più anonimo della storia ed ero curiosio di capire se avesse qualcosa da dire. Anche nella scelta del nome, Francesco, dimostra la semplicità del suo pensiero e la volontà della Chiesa di tornare alle origini, almeno nella facciata. Vedendolo in questo film e nelle tante inetrviste sembra emergere un uomo vero dalla profonda fede in Gesù e nei suoi insegnamenti, una faccia pulita, un uomo pulito. Ed è proprio per questo che è stato scelto come Papa ed è proprio lui la persona che aveva bisogno. Mi fa piacere che all'interno della Chiesa ci siano persone come lui che non sono sopraffatte dalla politica e da quello che il messaggio di un modesto falegnamen nato più di duemelina anni fa sia diventato in questo tempo una potenza politica ed economica. Mi meraviglia che Wenders abbia realizzato questo film e nulla di ribelle o strano emerge da questa visione, sembra quasi un mega spot fatto su ordinazione dalla Chiesa, ma forse anche Wenders, in quanto credente, vuole solo divulgare il messaggio pulito di un Papa pulito. Lo consiglio a chi volesse saperne di più su questo Papa, ma lo sconsiglio a chi sia in cerca di un vero film.
    il pensiero di Papa Francesco
    a chi non interessa di Papa Francesco