Opinione su Parco naturale di Cervia: Il parco naturale di Cervia

Il parco naturale di Cervia

01/06/2016

Vantaggi

da visitare

Svantaggi

E' un sito molto interessante di Cervia e c'ero stato alcuni anni fa a visitarlo, tra l'altro si raggiunge molto facilmente attraverso la linea urbana dell'autobus che serve Pinarella e Milano Marittima, sino ad arrivare a Lido di Classe.

Si tratta di un'oasi verde a dir poco spettacolare, stare in mezzo alla natura qui è sempre una sensazione speciale. Questo posto poi attenua gli effetti del caldo, che già allontanandosi dalla spiaggia si fa molto più intenso. Ci sono da ammirare diverse specie di piante, come il biancospino, la roverella e molte altre ancora.

Passeggiando in questo parco assieme ad un gruppo di amici, ho notato anche diverse specie di animali. I daini e i cervi prevalgono, ma non mancano di certo i fagiani, i conigli e i pavoni. Ecco perché questo tipo di parco è adatto da essere visitato dai bambini, oltre che dai più grandi.

Il giudizio da parte mia è positivo, un posto che consiglio assolutamente, poi è anche vicino alle terme di questa città.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Parco naturale di Cervia

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 04/06/2016
    Siete in vacanza sulla riviera Romagnola e volete fare qualcosa di alternativo? Vi consiglio, se amate gli animali e la natura, di andare a visitare il Parco Naturale di Cervia. Cervia è una piccola c...
    è un posto bellissimo
    se non erro è a pagamento