Opinione su Parco nazionale di Yosemite: Un parco favoloso..

Un parco favoloso..

18/03/2016

Vantaggi

Passeggiate incantevoli nel verde

Svantaggi

Voglio parlarvi di un parco incantevole, lo Yosemite National Park in California.
Il parco è uno dei più visitati degli Stati Uniti, è veramente molto bello..
La sua caratteristica principale sono le numerose cascate che lo popolano, infatti si possono ammirare su tutti i lati della valle, creando un atmosfera unica nel suo genere, la vista della valle è stupenda, lascia senza parole, il primo punto per ammirare il panorama è proprio quello che si apre sull'intera valle.. lasciando libera la fantasia..
E' un immensa distesa verde.. circondata da massicci rocciosi, che le danno un'aspetto fiabesco..
Al suo interno..fiumi, laghi di montagna, pianure e foreste sono di immensa bellezza.. lo consiglio perché non può non essere visitato.. se amate la natura, gli animali, la montagna questo è il luogo perfetto.. si passa da un ecosistema all'altro.. dalla pianura alla montagna.. e con un pò di fortuna ad agosto potreste toccare la neve.. i punti più turistici sono le Yosemite falls, El Capitan e Half Dome i massicci più importanti del parco..
La visita è semplice anche per i meno esperti di escursioni, i sentieri sono ben definiti, e ci sono guide pronte a farvi immergere nella natura.. è un esperienza veramente unica!!Ci si può anche soggiornare, ci sono infatti campeggi e un magnifico hotel..
E' un avventura che va fatta almeno una volta nella vita.. le foto che inserisco sono di mia proprietà..e spero vi piacciano!!

sunrise471

Altre opinioni degli utenti su Parco nazionale di Yosemite

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/06/2017
    Un bellissimo parco che ricordo come se la visita fosse stata ieri, poichè è stata la prima volta che viaggiavo nello stato della California con la mia compagna attuale. Il parco nazionale di Yosemite...
    paesaggi, parco, cascate