Opinione su Pari e dispari - Oliver Onions: Colonna sonora di Pari e dispari

Colonna sonora di Pari e dispari

09/03/2016

Vantaggi

Svantaggi

non ci sono

Pari e dispari è sicuramente un bel film di Bud Spencer e Terence Hill, ma altrettanto lo è la colonna sonora, cantata dagli Oliver Onions, per meglio dire i fratelli Guido e Maurizio De Angelis. Il tema principale si chiama Brotherly love, la cui versione strumentale si può ascoltare durante quelli che sono i titoli di testa del film. Quella cantata invece, si sente sui titoli di coda. E' una canzone veramente molto allegra, dal ritmo vivace, gradevole, che preannuncia un film molto divertente. Il fatto curioso è che tale canzone si può ascoltare addirittura durante una scena del film Banana Joe, mentre Bud Spencer fa il buttafuori all'interno di un locale.

Lo stile della musica è adatto anche per le ambientazioni, infatti tale pellicola è girata in America, per la precisione a Miami, ecco dunque che è stato creato un pezzo davvero originale in tutto e per tutto. Durante le scene salienti, ci sono delle varianti di Brotherly Love, altrettanto belle, così come altre musiche strumentali che caratterizzano varie situazioni. Una colonna sonora che consiglio assolutamente di ascoltare.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Pari e dispari - Oliver Onions

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "Pari e dispari" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film interpretato da Bud Spencer e Terence Hill, l'audio è stat ocomposto interamente dal duo italiano degli Oliver Onions. Spic...
    grande colonna sonora