Opinione su Paros: Non adatta ai pigri

Non adatta ai pigri

22/08/2013

Vantaggi

Copre Vasti Interessi Dalle Spiaggie Ai Musei Archeologici

Svantaggi

Nessun Collegamento Diretto Dall'italia

Paros è una suggestiva isola Greca appartenente all'arcipelago delle Cicladi, nota fin dall'antichità per aver dato i natali al poeta Archiloco. La sua storia, i paesaggi naturali di incredibile bellezza e la fertilità delle sue terre la rendono, a mio parere, una delle mete più piacevoli in cui fare tappa durante un viaggio nell'Egeo.
Le isole greche sono numerose e tutte affascinanti, ma penso che Paros sia una delle località che più corrispondono all'idea di Grecia "da cartolina" che popola l'immaginario dei visitatori stranieri. Pariokia, è il centro più popolato e colpisce molto per il candore delle casette tipiche, intonacate con calce bianca e rifinite con infissi in azzurro.
Quello che più ho apprezzato di Paros è la presenza di aspetti di antichità e folclore perfettamente in equilibrio con attrazioni più moderne. Pariokia offre ai visitatori, per esempio, la possibilità di conoscere la storia dell'isola grazie all'allestimento di un interessante museo aperto ai turisti, che raccoglie reperti di grande interesse archeologico rinvenuti sull'isola. Ma ho apprezzato le antiche radici culturali dell'isola anche tramite la visita delle numerose chiese ortodosse, molte delle quali abbellite all'interno da affreschi con figure tipiche della tradizione iconografica locale.
Penso però che l'isola sia, grazie alle spiagge ben attrezzate e all'intensa vita notturna, adatta anche a chi sia alla ricerca di una vacanza più mondana.
Unico aspetto negativo di Paros è il fatto che non siano presenti collegamenti diretti all'isola dall'Italia. Per raggiungerla sarà infatti necessario partire da Atene o dalla vicina e meglio collegata isola di Mykonos.1

Admin

• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Paros

• mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2017
    Paros è una delle più grandi isole che fanno parte dell'arcipelago della Cicladi ed è situata nel mar Egeo, oltre al mare che veramente è stupendo devo dire che anche la località è tanto bella perché ...
    isola stupenda
    per me niente
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/11/2016
    Paros è un'isola greca famosa per aver dato i natali al poeta Archiloco e per la sua produzione del marmo bianco, fa parte delle isole Cicladi ed è situata nel mar Egeo. Mi spiace ma a me non è piaciu...
    ambiente
    prezzi e poca sostanza