Opinione su Partita iva 24: Contabilità e partita iva online eccellente

Contabilità e partita iva online eccellente

28/04/2019

Vantaggi

Prezzo in linea con il mercato, ma assistenza, supporto e consulenza via mail e al telefono superlativi. Si vede che non sono solo una piattaforma web ma ci sono dietro professionisti preparati

Svantaggi

Il contratto che ti fanno firmare è un po' lungo (si vede che ci tengono) ma perdi almeno 10 minuti per finirlo tutto.

Come piccolo commerciante che ha mosso le prime armi nel mondo della partita iva quest'anno, devo dire che ho trovato un partner in materia di consulenza contabile e fiscale eccellente e affidabile e soprattutto è online ma è come se non lo fosse data la qualità del servizio. Prima quando ero alla ricerca di informazioni ho trovato davvero molta ignoranza in materia da parte di studi blasonati della mia città in cui mi sono recato personalmente, spesso ho visto che diversi consulenti offline e ragionieri magari avanti con gli anni non si aggiornavano più su i nuovi business come amazon fba, dropshipping, vendita online, ecc. Da quelle brutte esperienze poi finalmente consultando google ho scoperto il sito di partita iva 24. Mi ha colpito all'inizio perchè ti danno un mare di contenuti gratuiti e guide utili oltre a tutta una serie di articoli che mi hanno aiutato a capire che mi stavo buttando in un mondo che non tollera errori. Col fisco non si scherza! Prima di scegliere loro, ho consultato 4 società di consulenza online diverse anche per comparare i prezzi (tutti più o meno preparati, prezzi all'incirca simili, non sempre però tutti sono disponibili al telefono o a risponderti se non sei cliente). Alla fine ho scelto partita iva 24 perchè al telefono rispondono sempre e si vede che hanno del personale preparato e numeroso. Non ti riattaccano mail il telefono, l'assistenza via mail e sulla loro piattaforma cloud è tempestiva, l'apertura di partita iva e varie posizioni immediata, quello che c'era scritto nel contrattino che ho firmato corrisponde a realtà e non ho avuto sorprese finora. Mi sento di consigliarli perché danno molto di più di quello che chiedono e inoltre mi hanno risolto un problema enorme con INPS del mio passato in maniera molto professionale anche se non erano tenuti a farlo. Cosa importante che ho notato con un mio amico che è seguito invece da un consulente offline è che se sei in un regime fiscale forfettario non puoi infischiartene delle operazioni con l'estero. Il consulente di partita iva 24 infatti mi ha "indottrinato" bene se compro o vendo da paesi europei e non è affatto vero che sei sei forfettino basta conservare le tue fatture e finisce lì. Ho ricevuto diverse consulenze utili ed efficaci cosa che invece il mio amico seguito da un contabile tradizionale purtroppo non ha approfondito perchè spesso studi molto grandi poi ti snobbano dato che sei piccolo e in regime forfettario. Su partita iva 24 ho riscontrato professionalità, tempestività, ti girano i modelli fatture per tutti i tipi di operazione, hai il telefono diretto del consulente che ti segue, una piattaforma cloud davvero ben fatta. Consigliatissimi.

leonardo90

• Supporto

Altre opinioni degli utenti su Partita iva 24

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/05/2020
    Di questo portale posso parlare dal punto di vista delle ricerche, non avendo titolo per aprire una partita IVA nè residenza fiscale italiana. Ma qui si trovano articoli interessanti scritti da commer...
    guide per orientarsi in ambito di partita IVA, articoli interessanti scritti da commercialisti
    da parte mia non ho titolo per aprire la partita IVA, dunque non ho un consulente e non posso opinare su questa specifica attività