Opinione su Ristorante Pasticceria Impero Indipendenza a Bologna: Tutto squisito!

Tutto squisito!

19/01/2018
Visitato dall'utente a gennaio 2018

Anni fa mi capitava di andare un paio di volte all'anno a bologna con le mie amiche e in seguito ci sono ritornata anche con il mio compagno in occasione dei mercatini francesi e di quelli natalizi.

Il giro di shopping e la passeggiata per le vie del centro si sviluppava all'incirca sempre nello stesso modo e non poteva mai mancare un salto al Bar Pasticceria Impero di Via dell'Indipendenza.

Che fosse la colazione mattutina o uno spuntino tra un negozio e l'altro, l'Impero non ci ha mai deluso per via del suo assortimento di dolci e salati, la cordialità e la manualità del personale che nonostante la folla sapeva gestire tutto con gentilezza, velocità e praticità.

Di recente una mia collega è andata a bologna e le ho consigliato la colazione proprio all'Impero.
Quando è tornata dal suo breve week end mi ha raccontato di essersi trovata benissimo!

Il momento più bello da trascorrere all'Impero è di sicuro quello della colazione.

La brioche può essere scelta in tantissime diverse varianti dalle classiche intramontabili a quelle più particolari con creme e farciture diverse dal solito, ma la vera chicca è il bricco dello zabaione appena fatto a disposizione della clientela sopra il bancone.

Scendere dal treno, incamminarsi verso l'impero e far sciogliere un cucchiaino di zabaione nel caffè bollente era un momento super goloso così come farne colare qualche goccia sulla brioche ancora calda.

Che goduria!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Pasticceria Impero Indipendenza a Bologna

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 25/02/2020
    Di passaggio in città, spesso vado a fare colazione o uno spuntino al centralissimo bar Impero che propone un ampio assortimento di pasticcini e bevande calde. Ideale anche per una veloce pausa pranzo...
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2019
    Qui si trovano dei dolci veramente sublimi, io da grande golosa ne ho provati tanti a colazione e, tutti quanti, mi hanno convinta e mi sono piaciuti. E' un posto interessante anche dal punto di vista...
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2018
    Per me si tratta di un bar pasticceria di enorme pregio dove gustare paste e pasticcini di ogni forma e dimensione. Tutte sono buonissime e non lo dico tanto per dire, infatti ho trovato qualità alta ...
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 31/01/2018
    Se ci si trova a passeggio per le vie di Bologna non ci si può confermare al ristorante pasticceria Impero di via Indipendenza. Più che di un ristorante si tratta in realtà di una pasticceria bar, in ...