• Assortimento
  • offerte
1 Opinioni per Pastificio Giovanni Perna
    Assortimento e qualità!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/01/2019
    Il Pastificio Giovanni Perna è un'azienda alimentare storica con sede in provincia di Ancona, precisamente a Loreto. I loro formati di pasta lunga e corta preparati con semola di grano duro si possono acquistare nel vicino supermercato Auchan ed in tanti altri punti vendita della zona per portare a casa pasta di qualità a km 0 ad un prezzo di € 1.49 a sacchetto ogni tanto in offerta a 89 centesimi. I sacchetti contengono mezzo chilo di pasta da poter scegliere in base ai propri gusti e necessità. Ci sono spaghetti, paccheri, pennette, rigatoni, galletti, i boccolotti del batte che sono i miei preferiti e corrispondono più o meno a dei sedani un po' più grandi. Quelli che invece assolutamente non mi piacciono sono i galletti che si sfaldano tutti e le pennette, forse un pochino troppo sottili e quindi passano subito di cottura. Il pastificio Perna distribuisce anche pasta all'uovo. Le materie prime sono italiane, i tempi di cottura indicati sul sacchetto sono abbastanza tendenti al vero ma essendo una pasta soda e porosa è sempre bene assaggiare prima di spegnere i fornelli, onde evitare di scolare pasta troppo al dente o peggio troppo scotta. Con questo marchio ci troviamo davvero bene, si può comperare anche online e lo consiglio!
    marchio locale
    non tutti i formati mi piacciono