Opinione su Pebeo Studio Acrylics Auxiliaries Gesso: Primer universale per colori acrilici e ad olio

Primer universale per colori acrilici e ad olio

06/02/2018

Vantaggi

Economico, affidabile, facile da applicare, colorabile.

Svantaggi

Su Amazon ho acquistato un barattolo di gesso bianco liquido della linea Auxiliaries Studio Acrylics della Pebeo nel formato da 1 litro al prezzo di 14,31 euro, spese di spedizione a parte che nel mio caso sono state gratuite essendo abbonata ad amazon prime.

Utilizzo questo prodotto per preparare il supporto da dipingere poi con gli acrilici fluidi. E' perfetto sia sulla tela che sul legno.

Il gesso è di color bianco di titanio, ottenuto da pigmenti inorganici minerali sintetici. Permette di realizzare un rivestimento molto coprente che essicca in pochi minuti lasciando la superficie lievemente mat, il che favorisce l'ancoraggio della pittura.

Può essere applicato con il pennello o con il rullo così com'è o mescolato con colori acrilici o ad olio, ma il bianco di titanio ovviamente schiarisce molto anche i colori più pigmentati rendendoli opachi.

Il prodotto è facilmente reperibile sui negozi online. Ne consiglio l'acquisto su amazon per il prezzo modico e l'opportunità di risparmio delle spese di spedizione.

matildelide

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Pebeo Studio Acrylics Auxiliaries Gesso

• opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 02/07/2023
    Quando decisi di pittura il mio piccolo bagno ho anche usato un sottofondo di gesso in alcune parti di pareti. Comprai il prodotto on line mi sembra di ricordare su Amazon ma non ne sono sicura. Il ge...
    ottimo per fondi