Opinione su Pedigree Dentastix: Noi spazzoliamo, lui mastica

Noi spazzoliamo, lui mastica

18/10/2018

Vantaggi

efficace metodo per pulire l'apparato dentale canino

Svantaggi

non riscontrati

DENTASTIX PEDIGREE è uno stick per la pulizia dentale nei cani

L’ACQUISTO è effettuabile on-line o nei negozi specializzati, i prezzi variano in base alla confezione singola o multipack

PRODUTTORE Pedigree, primaria azienda nota produttrice di alimenti per cani, che, mediante apposito programma, contribuisce anche a trovare una sistemazione per i trovatelli (venisse un colpo a chi li abbandona).

FUNZIONI DELLO STICK
Si tratta di uno snack da masticare concepito per l'igiene orale nei cani al fine di prevenire placca e tartaro che a lungo andare provocherebbero problemi gengivali.

La COMPOSIZIONE è tale da piegarsi tra i denti in modo da raggiungere il bordo gengivale, rimuovendo la placca che qui tende a depositarsi, effettuando in tal modo una pulizia approfondita dell’apparato dentale.

Si trova in diverse misure (small, medium, large), in modo da adattarsi alle dimensioni della dentatura in base alle dimensioni del cane.

INGREDIENTI
Cereali, sottoprodotti di origine vegetale, minerali (di cui 2,2% tripolifosfato di sodio), carne e sottoprodotti di origine animale (di cui 4% pollo), oli, grassi.
La formula è stata migliorata, riducendo le calorie, senza aggiunta di zuccheri, aromi nè coloranti artificiali.

DOSI
1 bastoncino al giorno. Da non somministrare a cuccioli al di sotto dei 4 mesi

Come per gli umani, i residui alimentari che rimangono attaccati ai denti attirano la carica batterica (placca) che forma una piccola patina che va a rivestire il dente.
Se la placca non viene rimossa, tendono a depositarsi i sali di calcio (molto abbondanti negli alimenti canini per via dell’elevato fabbisogno), di conseguenza la placca si indurisce divenendo così permanente e trasformandosi in tartaro.
Il tartaro comincia a vedersi intorno ai 3 anni di età: somministrando al proprio cane pappa morbida si deposita di più, se gli si danno crocchette invece, lo sfregamento meccanico della masticazione lo rimuove. Perciò sulla base dell’azione meccanica, anche un pezzo di pane secco e duro ogni tanto fornisce una valida pulizia dentale ed è lo stesso principio su cui si basano gli stick dentali.
Dentastix, con la particolare forma a X, infiltrandosi tra dente e dente, rimuove più efficacemente la placca. Il cane non riuscendo a ingoiare lo stick, per via delle dimensioni maggiori, è costretto a masticarlo per sminuzzarlo, in questo modo svolge l’azione di pulizia, oltre che piacere in generale per via del sapore gradito.

Inoltre la masticazione stimola la produzione di saliva che funziona da disinfettante e poi per il cane sono divertenti, anche perché la masticazione libera la secrezione di endorfine (ormoni del piacere).

Che non salti MAI in mente di provare a lavare i denti del cane con del comune dentifricio perché lo xilitolo contenuto è per loro tossico e velenoso.

Una volta aperta la confezione è meglio conservare la rimanenza in frigorifero.

Esiste anche la variante Daily Fresh, sempre a tripla azione, che con l’aggiunta della combinazione tra eucalipto ed estratto di tè verde riduce i batteri che causano alitosi.

Un valido strumento per prendersi cura dell'igiene dentale

aerea

• costo
  • salute

Altre opinioni degli utenti su Pedigree Dentastix

• diana41
    opinione inserita da diana41 il 04/06/2020
    Il mio cane Oliver fa parte della famiglia, perciò mi preoccupo dell'igiene della sua bocca come un qualsiasi altro componente della famiglia. Grazie a Dentastix mi sento molto più tranquilla perché è...
    efficace, comodo, igienizzante
    opinione inserita da Michael Rossana Laudani Badia il 03/06/2020
    Cos'è questo profumino delizioso?!??? Mmm...sono gli snack di Pedigree Dentastix!?? Sono dei bastoncini da dare quotidianamente al proprio cucciolo per la cura dell'igiene orale e sono disponibili in ...
    Denti bianchi e alito profumato
    Prezzo un pò alto
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 05/05/2020
    il mio carissimo amico a quattro zampe solo a sentire il nome di questi bastoncini, ovvero i Dentastix di Pedigree, impazzisce! Ha associato la parola ad un premio che lui gradisce tantissimo e lascio...
    si
    costoso
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 06/12/2019
    Questi bastoncini masticabili e appettitosi sono destinati per la prevenzione e la cura giornaliera del proprio cane. Negli anni gli abbiamo dato vari volte questi bastoncini a forma di crocetta (guar...
    Sono appetitosi e sufficentemente duri per esercitare i denti dei cani
    Se non li si consuma entro pochi mesi diventano durissimi
  • franci4688
    opinione inserita da franci4688 il 02/12/2019
    Ho provato questo prodotto con i miei due amici a quattro zampe, uno di piccola taglia e uno di media taglia. Il prodotto è stato abbastanza apprezzato anche se preferiscono la forma tradizionale, for...
    Pratico
    Costo alto