Opinione su Pedon Salvaminuti Vellutata di piselli: Insignificante!

Insignificante!

15/04/2017

Vantaggi

mi sono tolta la curiosità

Svantaggi

non mi piace

Pedon è un marchio italiano di cui generalmente acquisto le gocce di cioccolato ma dando uno sguardo al sito ho notato che distribuisce prodotti alimentari di tanti generi diversi tra cui le vellutate.

Spulciando bene gli scaffali dell'Auchan dove vado ogni settimana fare spesa, precisamente nel reparto dei prodotti senza glutine ho trovato tre vellutate liofilizzate a marchio Pedon della linea "Bioritmi".

Tra i tre gusti l'unico che mi piaceva era quello ai piselli che per € 1,90 ho comperato nel formato da 80 grammi.
Non capisco perchè NaturaSì debba vendere la stessa identica pezzatura al prezzo di € 2,50.
60 centesimi di rincaro immotivato sono una follia!

Il sacchettino contiene unicamente farina di piselli biologici, dunque senza glutine e senza sale o aromi aggiunti.

L'indicazione di come preparare questa vellutata non l'ho seguita perchè secondo me era una follia.
Troppa acqua e troppo tempo di riposo prima di cuocere.

In un pentolino ho lasciato bollire metà bustina ed una quantità d'acqua sufficiente ad ottenere una vellutata cremosa che non fosse nè liquida nè una colla.
Ho aggiunto olio e sale per consumarla calda con del pane raffermo saltato in padella con un po' d'olio.

L'ho trovata parecchio insignificante.
Non sa di piselli e anche aggiungendo olio e sale è rimasta comunque insipida.

Il resto della bustina l'ho usata proprio come una vera farina.
Avevo acquistato un preparato liofilizzato biologico per polpette così ho pensato di aggiungere questa farina al composto insieme a due uova e varie erbe aromatiche.
Le polpette hanno assunto così la sfumatura dolciastra dei piselli, non ho mandato sprecato nulla ottimizzando tutto quello che avevo in dispensa, beneficiando delle proprietà nutrizionali dei piselli senza dovermi sorbire il gusto insignificante della vellutata per la seconda volta.

Francamente però non la ricomprerò.
Preferisco preparare i piselli veri e propri per contorno e mangiare altri tipi di vellutate!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Pedon Salvaminuti Vellutata di piselli

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 24/02/2018
    Su di uno scaffale di un noto supermercato della mia zona ho trovato Pedon Salvaminuti Vellutata di piselli. Sinceramente non avevo mai assaggiato questa vellutata e a conti fatti sono rimasto favorev...
    qualità/prezzo, gusto
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 09/10/2017
    L'altro giorno ho acquistato al DPiù un prodotto nuovo (o che perlomeno non avevo mai visto prima), ovvero la Purezza Salvaminuti ai cereali e legumi del marchio Pedon. Si tratta di farine precotte di...
    Bio, pronte in due minuti, sane