4 Opinioni per Peggy Sue - il Giorno del Cane Blu - Serge Brussolo
  • kira1992
    lettura Fantasy per i piccoli lettori
    opinione inserita da kira1992 il 12/07/2018
    Non posso che consigliare questa lettura ai piccoli lettori, parlo del IL GIORNO DEL CANE BLU del famoso narratore per ragazzi Serge Brussolo dove mondi fantastici e fantasmi alquanto cattivelli mettono a repentaglio la vita delle persone, il tutto è ben descritto molto pittorescamente senza intoppi, Brussolo come personaggio principale ha scelto una ragazzina molto sveglia e particolare dal nome Peggy Sue , Peggy è una piccola investigatrice che diventerà un eroina per i giovani lettori, la particolarità di Peggy Sue è che vede i fantasmi chiamati gli Invisibili nel racconto, la cittadina dove vive Peggy viene invasa dagli invisibili che con scherzi cattivi mettono a repentaglio la vita delle persone inoltre fra tante stranezze nel cielo il sole ha cambiato colore ed è diventato tutto Blu, tutto diventa strano dalle persone che scompaiono a le cose che prendono vita come le scarpe che gironzalono per la strada e prendono a calci i padroni, sarà Peggy a svelare il mistero e risolvere il problema, la lettura è molto semplice per i piccoli lettori ma coinvolgente non posso che consigliarla.
    molto bello e coinvolgente per i piccoli lettori
    direi nessuno
  • blase
    a tutto Fantasy con Peggy Sue
    opinione inserita da blase il 12/07/2018
    L'autore francese Serge Brussolo ci ha proposto una serie molto carina narrata con semplicità adatta ai nostri ragazzi per vivere nel mondo della fantasia, tutto viene raccontato da una ragazzina spigolosa con grandi occhiali che ci accompagnerà a scoprire nuovi mondi creati come un pittore, conosceremo Peggy Sue la studentessa detective che con i suoi grandi occhi vede quello che i comuni mortali non vedono i cosiddetti INVISIBILI una sorta di fantasmi per lo più cattivi che creano danni e scherzi anche mortali, tutto inizia con il primo libro dal titolo "Il Giorno del Cane Blu" che diventerà poi un compagno di avventure nei libri seguenti, sulla piccola cittadina una mattina il sole diventò blu, un fenomeno davvero strano che porta tutti gli abitanti ad uno strano comportamento, la cosa però più strana è che anche le cose incominciano ad avere vita le scarpe prendono a calci i padroni, le caffettiere sbuffano come dei treni, e anche gli animali non sono da meno si ribellano ai padroni e giocano a scacchi, inoltre le persone piano piano diventano blu, come la sorella di Peggy , sono sicuramente gli Invisibili pensa Peggy che dovrà trovare una soluzione, 264 pagine molto carine che scorrono sotto gli occhi anche dei più piccoli che si avvicinano alla lettura, consigliata tutta la serie.
    molto carini a tutto fantasy
    non ne ho trovati
  • clary
    le avventure di Peggy Sue
    opinione inserita da clary il 11/07/2018
    Tutti gli anni in estate io e mio marito teniamo il nipotino per una settimana quando andiamo in campagna, per tenerlo occupato la nostra prima tappa è la biblioteca per scegliere insieme dei racconti da leggere, non mi piace che stia tutto il giorno incollato alla TV o ai giochi elettronici che lo rincoglioniscono, così abbiamo scelto una vera e propria serie di avventure tutte da leggere molto carine e Fantasy dedicate a Peggy Sue la ragazzina che vede i cattivi invisibili, libri scritti dal narratore francese Serge Bussolo, il primo libro è intitolato Il giorno del cane Blu, abbiamo di tutto per sprigionare la fantasia dei bambini, dove il sole nel cielo è di un bel blu e gli scolari sono più intelligenti dei loro maestri, gli animali si rigirano verso i padroni e anche le scarpe sono animate prendendo a calci nel sedere i proprietari, tutto questo succede per dei fantasmi cattivi che vede solo Peggy Sue, tutto sta per degenerare e Peggy Sue dovrà trovare il modo di fermarli....lettura molto carina 264 pagine tutte coinvolgenti non posso che consigliarlo ......IL GIORNO DEL CANE BLU primo capitolo delle avventure di Peggy Sue.
    primo capitolo delle avventure di Peggy Sue
    non ne ho trovati
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/07/2018
    L'autore Serge Brussolo maestro francese della Narrativa fantasy per ragazzi è bravissimo a creare dei mondi paralleli, già da bambino all'età di soli otto anni era assolto a raccontare a gli amici storie fantastiche così decise senza indugio che da grande sarebbe diventato uno scrittore, il bambino...
    per i nostri ragazzi un mondo fantasy