Opinione su Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto - Rick Riordian: L'inventore maledetto

L'inventore maledetto

07/07/2015

Vantaggi

Trama Originale, Ottimo Ritmo Della Narrazione

Svantaggi

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- La Battaglia del labirinto” di Rick Riordan è il terzo volume della celebre saga sull’eroe mezzosangue figlio di Poseidone.
In questa nuova avventura Percy, aiutato dai suoi amici, si cimenta con il pericoloso labirinto del minotauro alla ricerca di Dedalo.
Il campo mezzosangue è minacciato dall’imminente attacco di Luke e di tutti i mostri e non, che man mano stanno unendosi alle schiere del titano Crono.
Il terribile Crono sta acquistando sempre più forze e il momento dello della resa dei conti sembra inevitabile.
Gli eroi dalla parte degli Dei hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile e Dedalo potrebbe rivelarsi una preziosa risorsa, peccato che da millenni sia svanito nel nulla.
Tocca proprio a Percy, Tyson, Annabeth e Grover imbarcarsi in una nuova impresa, sperando di riuscire a rintracciare l’architetto e costruttore proprio nel cuore stesso del labirinto.
I ragazzi dovranno affrontare mostri spaventosi e il tradimento di amici, ma grazie alla loro tenacia riusciranno a svelare alcuni misteri e ad aggiudicarsi anche qualche vantaggio che in previsione della guerra che stanno per combattere non è affatto una cattiva cosa …
Le avventure di Percy Jackson non deludono mai, ogni romanzo è avvincente, scorrevole e divertente.
Dalla prima pagina ci troviamo catapultati in un turbine di peripezie e non c’è un attimo di noia.
I personaggi sono interessanti e mi piacciono molto le dinamiche che si stanno di volta in volta sviluppando tra i vari protagonisti.
Un altro aspetto che adoro è come la storia, pur rivelandosi originale, si intrecci sempre di più con la mitologia classica, argomento che personalmente ho sempre trovato altamente affascinante.
Lo stile di Riordan è semplice e molto chiaro; inoltre i suoi romanzi sono totalmente privi di volgarità il chè li rende perfetti anche per i più piccoli.
Anche se questa serie a sfondo mitologico è destinata a un pubblico di lettori molto giovane, risulta godibilissima anche per i più grandi .
Non vedo l’ora di leggere l’ultimo volume, sperando che la storia si concluda con un finale con il botto !

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto - Rick Riordian

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 02/04/2017
    Ancora una volta l'autore Percy Jackson ha presentato una storia convincente e sotto certi aspetti emozionante. Il Campo denominato "Mezzosangue" è gravemente in pericolo, perchè i Titani, temibili gu...
    storia e stile
    trascurabili
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 30/10/2016
    Ho letto tutta la saga di questo bellissimo libro e credo che questo, insieme al secondo, sia il più bello di tutti. Mi sono piaciute moltissime cose contenute nel romanzo, ma tra tutte la conclusione...
    Trama, descrizione dei personaggi e delle ambientazioni, il finale
    Nessuno riscontrato
    opinione inserita da Luisa Robboni il 19/08/2016
    “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- La Battaglia del labirinto” di Rick Riordan è il terzo volume della saga per ragazzi che vede protagonista l'eroe mezzosangue figlio di Poseidone. In questa nuova...
    Molto carino
    Non so