1 Opinioni per Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la battaglia finale - Rick Riordan
  • arya
    La fine della guerra
    opinione inserita da arya il 01/10/2015
    Con “Lo scontro finale” di Rick Riordan si conclude la serie Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo, il primo ciclo di romanzi dedicati all’eroe mezzosangue figlio di Poseidone. In questa avventura Percy, fiancheggiato dai suoi amici, affronta faccia a faccia il titano Crono. Crono oramai ha preso possesso del corpo di Luke, figlio di Ares, ed è a capo di un’ orda di titani, mostri dei più disparati tipi e anche di mezzosangue insoddisfatti. L’intento di Crono è quello di sopraffare gli Dei e distruggere una volta per tutte l’Olimpo. La schiera di mostri sta marciando su più fronti verso New York, sede dell’era moderna dell’Olimpo, distruggendo tutto quanto gli si presenti sul cammino. La battaglia finale ha avuto inizio ed è una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Gli eroi daranno il tutto per tutto per far si che il mondo così come lo conosciamo non venga annientato … Questo volume conclude alla perfezione una saga che in cinque capitoli non ha mai fallito il colpo! La storia è intrigante, avvincente e sempre ricca di colpi di scena. I personaggi sono fantastici, ironici e raccontati magistralmente. Non sono meri cliché, ma sono ricchi di colore e sfumature. Anche se questa serie è dedicata ai lettori più giovani non risulta mai infantile o superficiale, anzi ritengo che molti aspetti siano godibilissimi anche per i meno giovani. Io ho letto questa storia con grande entusiasmo e credo proprio che continuerò a leggere i romanzi di Riordan.
    Trama Originale, Ottimo Ritmo Della Narrazione