1 Opinioni per Perenz cross 6596 plafoniera
  • strisim74
    Bel design ma colore della luce non corrispondente
    opinione inserita da strisim74 il 14/12/2020
    Ho acquistato questa plafoniera con led integrato dal design moderno al costo di circa 300€ e sono rimasta totalmente delusa. Il motivo della scelta è stato proprio il design che, rispetto ad altri marchi, era più pulito e armonioso nelle proporzioni. Purtroppo però ho ordinato su web non potendola vedere esposta in un negozio ma fidandomi di un marchio presente in molti negozi di alto livello e del prezzo: ho fatto male! La plafoniera è dotata di una levetta che consente di selezionare il colore della luce desiderato tra: fredda 6000K, naturale 4000K e calda 3000K. Nella posizione di luce calda, tuttavia, la luce emessa sembra quella di un neon: davvero poco piacevole e decisamente più simile ad un 4000K che non a un 3000K. Per un prezzo simile mi aspettavo che la temperatura di colore dichiarata fosse reale. Ho confrontato con una banale strip led da 3000K ed effettivamente la luce emessa dalla plafoniera è più fredda. Inoltre il montaggio comporta delle difficoltà perché i cavi vanno collegati prima di fissarla al soffitto o alla parete e, per collegarli, è necessario usare entrambe le mani per cui c'è bisogno di una persona che regga la plafoniera e una che la colleghi, quindi servono due scale, in alternativa devi fare delle acrobazie poco raccomandabili quando sei in cima ad una scala. Ulteriore punto negativo è che altri marchi che propongono un prodotto simile forniscono led dimmerabili e integrano già un controller wifi o con telecomando che consenta il comando della luce dal colore all'intensità. Nel complesso sono davvero molto delusa, anche la confezione è stata piuttosto deludente: già il primo impatto mi ha dato la sensazione di un acquisto di prodotto cinese di bassa qualità: si trovavano scritte in cinese e non c'è nessun foglietto con le istruzioni, infatti, per capire a cosa servisse la levetta, abbiamo dovuto provare a spostarla. Non credo acquisterò più prodotti Perenz.
    design
    prezzo, colore della luce non aderente a quanto dichiarato, difficile da montare, scarse funzionalità rispetto alla concorrenza, documentazione inesistente e packaging non all'altezza del prezzo.