• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Perfida - Danielle Steel
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 13/04/2020
    TITOLO- PERFIDIA- Autrice DANIELLE STEEL - Riassuntino : Grace non riesce a rimuovere il trauma che ha segnato la sua adolescenza: dopo aver subito più volte violenza dal padre, l'ha ucciso e, rifiutando di rivelare ai giudici la verità, ha passato due anni in carcere. Scontata la condanna, prima la...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    due temi! Scottanti! Il primo è le violenze e gli abusi sessuali di un padre sulla propria figlia adolescente! Il secondo è l'uccisione da parte di una figlia al proprio padre anche se per legittima difesa! La protagonista è Grace ! Secondo me già da quando aveva tredici anni i suoi genitori erano un pò fuori di testa ! Molto fuori di testa!
    non trovati
  • jackb60
    Una vita perfetta?
    opinione inserita da jackb60 il 13/04/2020
    Perfida è un libro scritto dalla statunitense Danielle Steel, la protagonista si chiama Blaise McCarthy un'icona dell'informazione televisiva e si potrebbe definire perfetta la sua vita. A quarantasette anni la donna vanta una carriera invidiabile e gira il mondo per intervistare uomini potenti e capi di stato, ponendo loro domande scomode con coraggio e determinazione. Non è di dominio pubblico che Blaise è una madre single di una ragazzina non vedente, Salima, in seguito a una tragedia, la scuola che si occupa a tempo pieno della piccola. La scuola chiude, e l'elegante appartamento newyorkese di Blaise viene invaso dalla figlia e da Simon Ward, l'educatore mandato dall'istituto per occuparsi di lei. I due nuovi arrivi stravolgono la vita della donna, costringendola ad affrontare una serie di problemi irrisolti con la figlia e ad abituarsi alla presenza di quello sconosciuto che la affascina più di quanto lei stessa sia disposta ad ammettere. Da qui una serie di eventi che cambia la sua vita e se sarà migliore o peggiore la faccio scoprire a voi.
    Segnala contenuto
    vita quotidiana inaspettata
    nessuno
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 13/04/2020
    Il senso di dolore e amarezza mi ha accompagnato il questi lunghi anni vissuti con Grace Adams, ragazza che all’età di quattordici anni si vede rubare la sua innocenza dal padre con la complicità della madre codarda, malata di cancro che non ci pensa due volte nel sacrificare la figlia per non perde...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    si legge
    non trovati
  • clary
    Un nemico riemerge dal passato°°°° Foto allegate
    opinione inserita da clary il 14/07/2018
    Danielle Stell ci riprova con il suo romanzo nella sezione rosa ma con una tematica importante la violenza sui minori, titolo "PERFIDA " dove la protagonista Grace non riesce a rimuove un trauma profondo che gli ha segnato la vita, il padre quando era adolescente abusava di lei, violenza su violenza un certo punto Grace si ribella è uccide il padre, finisce in carcere per due anni senza mai rivelare il perchè l'abbia ucciso, scontata la condanna prende in mano la sua vita prima, prima lavora Chicago in una agenzia di modelle poi si trasferisce a New York come segretaria in un importante studio legale, conosce Charles che la riporta a sorridere ma la sua felicità e serenità durano poco, un pericolo incombe su di lei, una figura riemerge dal passato e mina il suo cammino....romanzo rosa con una punta di rosso, la lettura è facile con una storia interessante ma forse poco approfondita, tutto inizia tragicamente ma poi rimane nel dimenticatoio per poi proseguire con una narrazione più leggera, carino ma senza lode, da leggere senza pensieri e senza grossi intoppi, se vi piace la Steel non è deludente solo diverso.
    Segnala contenuto
    scorrevole e di facile lettura
    nessuno