• 2 persone su 8 indecise se consigliarlo o no
8 Opinioni per Pernigotti
  • luca862
    Ottimi cioccolatini
    opinione inserita da luca862 il 20/02/2020
    La Pernigotti è una storica azienda italiana fondanta nel lontanissimo 1860 a Novi Ligure e specializzata nella produzione di gianduiotti, cioccolatini, torroni e tantissimi altri tipi di dolci. La qualità dei loro prodotti è davvero altissima, sono tra i migliori disponibili sul mercato a mio avviso. Il prezzo è leggermente maggiore di quello di altri marchi, ma sicuramente viene ricompensato dalla qualità dei prodotti. I dolci di questa azienda si possono reperire facilmente in tutti i negozi, supermercati e ipermercati dei vari marchi, avendo una diffusione davvero capillare sul territorio italiano.
    Qualità, italiana
  • anatascooper
    Dolci
    opinione inserita da anatascooper il 29/12/2019
    L'azienda Pernigotti ormai mi accompagna da quando sono nata. I suoi dolci sono sempre spettacolari, buoni, di qualità e soprattutto gustosi. Ce n'è per tutte le tasche e l'eta! I miei preferiti in assoluto, sono e saranno sempre i Pernigotti gianduiotti. Amo i loro prodotti, specialmente uno degli ultimi, ovvero la crema spalmabile Pernigotti, devo dire che è veramente buona. Il sapore dei loro dolci è di qualità e l'assortimento lascia l'imbarazzo della scelta. In qualsiasi supermercato, praticamente, trovo i loro prodotti. Fanno poche offerte ed i prezzi a volte sono un po' cari dipende da che prodotto si voglia acquistare, ma credo ne valga la pena assolutamente! Gusto e qualità garantiti!
    Qualità
    Calorie
    Grande marchio
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2019
    Pernigotti un grande marchio, un nome che ha fatto la storia dei dolci in Italia. I suoi prodotti sono presenti nei negozi e nei supermercati migliori di tutto il paese e hanno dei prezzi medi che, talvolta, sono più convenienti quando ci sono delle offerte o degli sconti promozionali. A me piace molto il torrone al cioccolato perché è croccante ma, al tempo stesso, scioglievole in bocca e il suo sapore è dolcissimo ma senza risultare stucchevole. Ovviamente si tratta di prodotti calorici quindi il mio consiglio di non abusarne con il dosaggio. Valutazione personale molto positiva frutto di un'esperienza altrettanto positiva pure essa.
    Marca storica
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/12/2019
    Il marchio italiano di prodotti dolciari Pernigotti propone un vasto assortimento di cioccolato e derivati. Sono anni che compero diverse specialità perché mi piacciono gli ingredienti e la qualità che assicura. È un marchio che riesco a trovare in vendita con molta facilità, soprattutto nei periodi...
    Qualità, prezzi, sapore, consistenza, reperibilità
    Non trovati
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/09/2019
    A chi non è mai capitato di provare uno dei famosissimi gianduiotti della marca Pernigotti? Si tratta di una marca conosciuta da sempre per Appunto questo prodotto particolare è tipico però ci sono anche altri prodotti come creme spalmabili torroncini oppure i famosi cioccolatini cremini. Anche barr...
    Vasto assortimento confezioni accattivanti formati originali e invitanti prezzi Ok reperibilità abbastanza alta
    Prodotti da consumare con moderazione perché non sono così salutari e leggeri, ci sono marche che propongono una qualità di prodotti dello stesso genere migliori
  • matteo82
    Ditta storica
    opinione inserita da matteo82 il 11/09/2019
    Da tempo conosco i prodotti al cioccolato di questo antico marchio, e ne sono da sempre stato un consumatore, anche se devo dire che ultimamente la qualità è un po' peggiorata rispetto al qualche anno fa, nonostante i prodotti si mantengano sempre su livelli molto buoni, forse sarà perché la ditta è un po' in crisi. I prezzi devo dire non sono mai stati troppo convenienti, ma devo riconoscere che la qualità del cioccolato si mantieni su livelli molto alti, alcuni prodotti tra cui i cioccolatini si mantengono sempre molto buoni, altri invece li ho trovati un po' in declino. La reperibilità del marchio Pernigotti non sempre è eccezionale sembra infatti che nei negozi di dolciumi sia più facile trovarla.
    buono
    un po peggiorato
    Mi ha un po' delusa!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/09/2019
    Pernigotti è un marchio storico con sede a Novi Ligure in provincia di Alessandria. Fino a qualche tempo fa era un marchio che mettevo senza se e senza ma nel carrello soprattutto nei periodi di Pasqua e Natale perché le uova di pasqua erano deliziose, così come il cremino al gianduia che comperavamo durante le feste natalizie. Quando poi è venuto fuori che Pernigotti voleva trasferire gli stabilimenti in all'estero e lavorare con le nocciole turche anziché quelle italiane sinceramente ho smesso di acquistare i loro prodotti. Da piemontesi dovrebbero valorizzare il loro vanto e cioè la nocciola piemontese IGP anziché comperare nocciole di dubbia qualità, inquinate e mal controllate. Spero che tutta questa vicenda diventi un ricordo lontanissimo, che Pernigotti valorizzi le materie prime italiane ed i lavoratori italiani dei loro stabilimenti. Solo così ricomprerò volentieri e con fiducia i loro prodotti che fino a qualche anno fa erano un'indiscussa eccellenza!
    il cremino
    dubbia provenienza delle nocciole
  • vesponethebest
    Valida marca di cioccolato
    opinione inserita da vesponethebest il 02/09/2019
    La marca Pernigotti esiste da quasi 160 anni ed è nota per produrre specialità a base di cioccolato e simili. Molto spesso in compagnia consumo i cioccolatini di questo marchio, che a mio avviso sono molto buoni. Il marchio si è dunque consolidato con il passare dei decenni sfornando dei prodotti di altissima qualità e con tutta la convenienza del caso. Il rapporto fra qualità e prezzo è formidabile, l'unico svantaggio della marca Pernigotti riguarda un po' le calorie che hanno i prodotti, visto che sono a base di cioccolato, ma a parte questo, sono perfetti e basta consumarli con un po' di moderazione e non ci saranno problemi di sorta. Il giudizio per me è positivo e Pernigotti è da tenere in considerazione, anche perché nei supermercati si trova con facilità e ci sta tanto assortimento.
    marchio ottimo
    le calorie