• Assortimento
11 Opinioni per Perugina
  • riri58
    La Perugina
    opinione inserita da riri58 il 29/05/2020
    Conosco no bene ma benissimo quest'azienda. La fabbrica Perugina è a pochi metri da dove abitavo da piccola e da dove abita mia madre attualmente. E' un marchio storico di prodotti dolciari italiani ma è conosciuta in tutto il mondo. E' anche chiamata la casa del cioccolato, tra le cose molto carine è possibile fare un giro della fabbrica che si trova a san sisto per vedere come si svolgono i lavori, si ha la possibilità di fare un corso e a fine visita si può prendere una barretta o simili di prodotti perugina. I suoi prodotti sono di ottima qualità e il sapore è unico. Consiglio vivamente a tutti di acquistare perugina!
    sapore
  • schicchera
    La casa del cioccolato
    opinione inserita da schicchera il 12/05/2020
    E'difficile per me non conoscere la perugina, avendo avuto nonna e mamma dipendenti per qualche anno, ma direi che la fama di questa azienda è famosa in tutto il mondo. Il prodotto principale e più famoso della Perugina è il bacio perugina, un cioccolatino inimitabile e che tutto il mondo ci invidia, considerando che negli anni sono state poi fatte anche altre versioni del bacio perugino classico ( al latte, rosa ecc.) ma anche altri prodotti sono invidiati come i cioccolatini grifo, le caramelle rossana, il cioccolatino banana e tanti altri. Insomma la perugina è un'azienda molto importante e che ha fatto e continua a fare dei prodotti fantastici.
    cioccolato
  • ladyinorange
    Marchio storico
    opinione inserita da ladyinorange il 05/05/2020
    Credo che tutti conoscano la Perugina. E' un'azienda storica italiana che produce prodotti dolciari italiani. Il prodotto più famoso di questa azienda è il bacio perugina. Da qualche anno è entrata nel gruppo della nestlè. Il prodotto principale che lavora è la cioccolata. Produce tavolette di cioccolata, cioccolatini, caramelle, uova di pasqua e tanti altri prodotti. La sua sede principale è a milano e perugia. Lo stabilimento è a san sisto ed è stata fondata a Perugia da Luisa Spagnoli e Francesco Buitoni nel 1907. I suoi prodotti sono acquistati in tutto il mondo, anche negli stati uniti possiamo trovare prodotti di questa azienda.
    cioccolata
  • azzurra
    qualità e amore
    opinione inserita da azzurra il 21/01/2020
    che dire? Perugina è una delle case più buone del cioccolato che ancora oggi perdurano nel tempo, sfidando crisi. non c'è dubbio che la qualità è altissima, tutti i prodotti sono notevoli e naturalmente sono da me consigliati. ma chi non ha mai assaggiato un semplicissimo cioccolatino perugina? e i famosi baci? sapevate che si chiamavano cazzotti prima? sono rimasta incantata dalla storia di luisa spagnoli, una storia vera, una donna con due bei attributi. un po' deludente il tradimento con il signor buitoni, ma i prodotti che ha inventato hanno messo da parte questo lato un po' negativo. negli anni i baci perugina si sono evoluti, quindi un grosso pollice in su e speriamo che non fallisca mai!
    super
    Bella marca
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2019
    La Perugina come marca è valida e infatti ha tanti prodotti dolciari di mio completo gusto. Le sue tavolette di cioccolata sono sublimi sia come scioglievolezza al palato che come immediata croccantezza. Il sapore è riconoscibilissimo per la sua bontà unica. Sono prodotti che hanno prezzi medi resi talvolta più convenienti dalla presenza di offerte e promozioni varie, però questo dipende dai vari negozi o supermercati. La reperibilità è molto alta poiché la marca è famosa ed anche diffusa ovunque nella nostra nazione. Esperienza personale sempre positiva e valutazione che si incanala sui medesimi binari di assoluta positività da parte mia...
    Famosa e valida
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/12/2019
    L'azienda italiana Perugina, specializzata nella produzione di prodotti dolciari a base di cioccolato, è una delle mie preferite. Sono innumerevoli i prodotti che ha creato e ogni anno ne acquisto una grande quantità. Se penso alla Perugina, mi vengono in mente tanti tipi di cioccolato, ma quello pi...
    Gusto, prodotti, qualità, ingredienti, reperibilità, prezzi non eccessivi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/11/2019
    Il cioccolato non è mai stato il mio alimento preferito ma in casa non manca comunque mai una tavoletta oppure qualche piccolo sfizio. Ne esistono di tantissime marche differenti che si ha davvero l’imbarazzo della scelta e una di quelle che propongo una delle migliori qualità e anche un vasto assor...
    Sapore tipico, vasto assortimento di dolci, idee originali, aspetto accattivante delle confezioni. Buona marca è qualità, molta cura nella preparazione
    Alcuni prezzi un pochetto elevati, ci sono qualità migliori
  • sicula59
    Ancora buona
    opinione inserita da sicula59 il 12/09/2019
    Ancora buona, ma fra concorrenza, mercato meno esigente, anche se crede di essere più raffinato, e costi alti, la vedo un po' a rischio. Prendo spesso cacao delle lor produzioni e anche cioccolato, perchè è vero, e non quella roba base di zucchero che si trova a volte in giro per gli scaffali. Ottimi quelli amari, forti e deliziosi, che però si trovano anche di altre marche, con prezzi speso più convenienti. I dolci e le caramelle sono ancora deliziosi, ma sento che il gioco durerà poco, perchè il mercato sta cambiando e non so se ci sarà spazio per perugina. Comunque lo consiglio perchè è di ottima qualità.
    Ottimo
    A rischio concorrenza
  • am53
    La casa del cioccolato.
    opinione inserita da am53 il 12/09/2019
    Perugina produce cioccolato dal 1907 e prende il nome proprio dalla città dove nasce. I prodotti Perugina sono di qualità superiore :tavolette,cioccolatini,baci,cacao in polvere,gocce di cioccolato per guarnire dolci ,tutto per chi ama il sapore unico del cioccolato. Viene creato come laboratorio di confetti e nel tempo diventa leader per il cioccolato e non solo. Nel 1917 nasce il primo cacao con questo marchio che ad oggi considero il migliore. E' un marchio storico e molto famoso è il suo slogan"L'arte del gusto". Perugina è un'azienda dolciaria che si può considerare la casa del cioccolato e i suoi "baci" con le frasi romantiche dentro ogni cioccolattini sono una caratteristica solo di Perugina. Molte le confezioni regalo,alta la reperibilità dei prodotti. Nel tempo l'assortimento si è ampliato con nuove creazioni,con nuovi gusti di baci,con caramelle,piccole banane di cioccolato,ecc.... Non trovo molte offerte nei supermercati che frequento,ma compro lo stesso i prodotti come consumo personale e da regalare. Non c'è un prodotto Perugina che mi abbia mai delusa e per questo motivo io li consiglio.
    Prodotti di alta qualità.
    Poche volte in offerta.
    Quante golosità!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/09/2019
    Perugina è un marchio umbro davvero storico. Esiste praticamente da sempre e la sua storia è davvero molto affascinante, tanto da averne ricavato una fiction qualche anno fa. Perugina è sinonimo di Baci, un cioccolatino delizioso soprattutto nella sua variante classica ma che nel corso degli anni è stata affiancata da delle varianti non tutte perfettamente riuscite. In realtà questo marchio dolciario produce un grande assortimento di golosità imperdibili. Adoro il loro cacao amaro che in inverno lascio sciogliere nel latte bollente per creare una bevanda deliziosa da gustare le domeniche di pioggia con un libro e la copertina. Per i miei dolci acquisto volentieri le gocce di cioccolato amaro oppure le stecche di cioccolato da fondere o da ridurre in scaglie a seconda della ricetta che devo preparare. Per i regali Perugina ci fornisce una gran varietà di scatole regalo contenenti Baci, cioccolatini misti, biscottini a cui abbinare anche portachiavi, peluche e piccoli gadget reperibili nella grande distribuzione ma anche in tanti bar e pasticcerie. A questo proposito, tanti anni fa in una pasticceria ho acquistato una zuccheriera a forma di Bacio Perugina gigante contenente appunto i Baci. E' un oggettino delizioso che tengo esposto in cucina. Buonissimi anche i Grifo, cioccolatini assortiti rivestiti di stagnola dorata, di cui io adoro soprattutto quelli fondenti. Un grande e meraviglioso marchio tutto da gustare!
    tanti prodotti golosissimi
    ... che però ingrassano :(
  • vesponethebest
    Marchio delle mie zone
    opinione inserita da vesponethebest il 04/09/2019
    Il marchio Perugina è noto a tutti, infatti il relativo stabilimento si trova alle porte della città di Perugia e dista anche pochi chilometri da dove abito io. Un tempo la Perugina era proprio dentro la città, salvo poi essere spostata dagli anni 60 in periferia e da allora è andata sempre più espandendosi, salvo poi essere assorbita dal gruppo Nestlè. Perugina produce i famosi "baci", famosi in tutto il mondo e che hanno al loro interno un foglio con una frase o citazione. Non solo i baci Perugina, ma anche le uova di Pasqua e molto altro ancora, pienamente reperibile nei supermercati ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo con tanta convenienza, calorie a parte. I prodotti Perugina dunque sono rinomati e da consigliare a tutti, poi le offerte durante l'anno si moltiplicano. Il giudizio è positivo e li consiglio.
    buon marchio
    calorie nei prodotti