Opinione su Pesaro: Un lungomare meraviglioso, un centro ricco

Un lungomare meraviglioso, un centro ricco

17/10/2016

Vantaggi

Bellezza e cultura

Svantaggi

Pesaro è un comune delle Marche che, insieme ad Urbino è capoluogo della Provincia omonima.
Questa città, oltre ad offrire una spiaggia chilometrica sia libera che attrezzata, offre molti spunti per il turista che ne vuole apprezzare la storia e la cultura.
Ad esempio, sul tratto di lungomare prossimo al centro cittadino, è stato recentemente costruita una passeggiata fantastica che si apre su una bellissima piazza al cui centro è installata una fontana con una scultura, la classica palla, dell'artista Arnaldo Pomodoro.
Presso il centro della città, inoltre, sono visitabile diversi palazzi storici e molti musei interessanti ed educativi anche per i più piccoli.
Infine, consiglio di fermarsi per un pranzo o una cena in uno dei piccoli ristoranti tipici del centro, dove potrete degustare gli ottimi piatti della cucina tradizionale della zona.
Oltre il mare, quindi, consiglio una visita al centro di questa meravigliosa città.

clade1977

• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Pesaro

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 02/04/2016
    Sono stato varie volte a Pesaro, anche per motivi di lavoro e debbo dire che è una bella città di mare, quasi a metà strada fra Rimini ed Ancona. Durante l'estate è molto popolata di turisti, anche pe...
    città interessante