• cultura
1 Opinioni per Peschici
  • vitocatozzo
    La città di Peschici
    opinione inserita da vitocatozzo il 15/04/2016
    Fu l'ultima tappa del tour della Puglia che si effettuò nel maggio del 2000. E' una della città più pittoresche della zona del Gargano e si trova a circa 120 chilometri da Foggia, si raggiunge molto facilmente uscendo al casello dell'A14 Poggio Imperiale., il primo per chi proviene da Pescara ed entra in Puglia. Una volta scesi dal pullman, facemmo una breve passeggiata lungo la spiaggia, per poi recarci a mangiare in un ristorante a base di pesce. La cittadina è pittoresca, veramente spettacolare, con delle case del centro storico che viste a distanza offrono uno spettacolo unico. Le abitazioni in fatti sono realizzate in pietra bianca e rendono la città veramente unica, poi il paesaggio è spettacolare ed il mare sempre azzurro, tant'è che è una delle mete più gettonate per una vacanza nel Gargano. Il giro nel centro storico lo abbiamo fatto dopo il pranzo al ristorante, abbiamo potuto scorgere dei panorami mozzafiato. Città che consiglio di visitare se si viene in Puglia, è bella in tutti i sensi ed a me ha fatto una bella impressione, il giudizio è positivo.
    da vedere