Opinione su Pesci Fuor d'Acqua - Portonovo: Una pizza al mare!

Una pizza al mare!

20/09/2016

Vantaggi

la pizza

Svantaggi

il pesce

Portonovo è una baia incantevole che offre tratti di spiaggia selvaggi, acqua cristallini, moscioli spettacolari e tanti ristorantini dove mangiare pesce fresco in maniera superlativa.
E poi c'è "Pesci Fuor d'Acqua" che per come si mangia è davvero un pesce fuor d'acqua rispetto alla concorrenza limitrofa.

E' l'unico ristorante situato nella piazzetta, quindi non in riva al mare ma con pochi passi a piedi raggiungerete agevolmente sia la spiaggia sia il laghetto di Portonovo.

Anni fa andai con le colleghe a mangiare una pizza in questo ristorante e rimanemmo tutto soddisfatte.
Scelsi la pizza con mozzarella e salmone.
Davvero buona, con una farcitura succulenta e di qualità, la pizza aveva un impasto non troppo alto, fragrante e non bruciacchiato.
Anche alle altre colleghe piacquero le loro pizze e scorrendo il menù c'era davvero l'imbarazzo della scelta.
Il conto a fine serata che non ricordo con precisione fu in linea con gli altri ristoranti della zona se si sceglie di mangiare pizza, oscillava infatti tra i 15/18 euro.

Memore di quella serata ci tornai tempo dopo con il mio ragazzo per mangiare pesce.
Mai scelta fu più sbagliata.
Ordinammo dei paccheri allo scoglio e la coda di rospo condita con pomodorini ed erbe aromatiche.
I paccheri erano molto piccante, il sugo davvero troppo rosso preparato con una quantità esagerata di pomodoro e poco pesce.
Il piccante mi piace poco e se il peperoncino viene usato in quantità industriali proprio non lo sopporto.
Mangiai solo per placare la fame ed anche perché la porzione era davvero striminzita, sicuramente non per gola cosa che invece dovrebbe succedere in un buon ristorante.
La coda di rospo pagata profumatamente, quasi 20 euro, consisteva in tre pezzetti di pesce microscopico e piccante.
Si potrebbe pesare quella quantità di pesce in grammi e non in etti perché uscimmo entrambi dal ristorante affamati e delusi.
Decidemmo di non dar loro la soddisfazione di ordinare pure caffè e dolce che andammo a prendere altrove.

Effettivamente dando un'occhiata agli altri tavoli, dato che il ristorante è sempre pieno, la maggior parte aveva ordinato pizza e mi sono amaramente pentita di non averla ordinata pure io ma pensavo che un ristorante vicino al mare, per giunta a Portonovo, orgoglio di noi anconetani, sapesse cucinare bene il pesce come i concorrenti.
Mi sbagliavo ed ora che lo so se dovessi tornarci ordinerei solo pizza anche se francamente dopo quella volta ho sempre preferito prenotare altrove!

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pesci Fuor d'Acqua - Portonovo

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 23/03/2020
    Portonovo è senz'altro il luogo che preferisco ad Ancona. L'unico posto dove mi fermo a mangiare è Pesci Fuor d'Acqua in quanto gli altri ristoranti in alta stagione hanno prezzi proibitivi. Qua si pu...
    buona pizza , ambiente