• cultura
1 Opinioni per Pescia
  • vitocatozzo
    La città di Pescia
    opinione inserita da vitocatozzo il 01/05/2016
    Pescia si trova in Valdinievole, a pochi chilometri da Montecatini Terme e non lontano dal confine con la provincia di Lucca. Ci sono stato più volte con l'amico di Borgo a Buggiano, ieri invece ci sono tornato con l'amico di Genova dopo la visita di Monsummano Terme. La città si chiama così per il fatto che vi scorre il fiume Pescia, corso d'acqua che di fatto divide in due parti la città. In una zona c'è il duomo, chiesa più importante della città, dal'altra invece troviamo il centro storico, dove abbiamo trovato il mercato settimanale lungo la piazza principale. C'era tantissima gente in giro, segno che comunque Pescia rappresenta un luogo molto interessante da visitare. Dovete sapere che l'attività della floricoltura da queste parti è molto sviluppata. Dopo aver posteggiato l'auto poco fuori il centro, ci siamo diretti a fare il giro nello stesso ed abbiamo visto sia le bancarelle del mercato che alcuni negozi di prodotti tipici. Il paesaggio qui è spettacolare, da una parte la Valdinievole che prosegue poi con la piana di Lucca, dall'altra invece i primi rilievi dell'appennino tosco emiliano. Pescia è una città da vedere, non solo il duomo, ma anche il palazzo del Podestà e quello del Vicario, quest'ultimo sede del comune. Il giudizio da parte mia è positivo.
    da vedere