• sicurezza
6 Opinioni per Pevaryl
  • chrishornet
    Indispensabile in casa mia
    opinione inserita da chrishornet il 14/01/2020
    Mia madre purtroppo non è in piena salute e ultimamente non si muove più di tanto. Questo sommato alle pieghe che ha le provoca frequenti irritazioni tra i solchi e quindi occorre una certa cura costante. Per le piccole micosi e piaghette da contatto usiamo la pomata ma nelle pieghe inguinali e sul ventre le utilizziamo la versione in polvere per avere un mantenimento di asciutto che non le fa peggiorare i sintomi. Ormai penso che se avessimo potuto fare una raccolta a punti per ogni confezione acquistata saremmo probabilmente in lizza per una batteria completa di pentole e piatti. E' comunque necessario il parere medico.
    alternanza polvere o pomata
    è pur sempre un medicinale
  • am53
    Pevaril 1% crema.
    opinione inserita da am53 il 02/08/2019
    Pevaryl è una crema per uso esterno che aveva in casa fino alla scorso Giugno quando ho eliminato il tubetto con il poco che era rimasto perchè era scaduta. La prescrisse l'anno scorso il dermatologo a mio figlio per una micosi cutanea causata da dermatite. Si presenta in tubetto ed è composta da : .econazolo,miscela di esteri dell'acido stearico con glicoli,miscela di acidi grassi con glicale polietilico,olio di vasellina,profumo,acido benzonico,acqua depurata. E'un farmaco da banco che si acquista in farmacia anche senza prescrizione medica ed è importato da General PharmaSalution S.p.a Questa crema è efficace per tutte le micosi cutanee,anche per quelle delle unghie. Ogni tubo contiene 30 grammi di crema ed si presenta dentro una scatola bianca e azzurra. La profumazione non risulta sgradevole,il prezzo è di 10,90 euro. Il farmacista ci ha raccomandato di conservare il tubetto a temperatura inferiore ai 25 gradi,ma c'è scritto anche nel foglietto illustrativo. La crema è risultata efficace e la dermatite di mio figlio è guarita. Sicuramente deve essere consigliata da un medico anche se non c'è obbligo di ricetta,quindi io non la consiglio,ma testimonio la mia esperienza positiva con questa crema che è un farmaco e come tale si deve trattare.
    Cura le micosi efficacemente.
    Costa 10,90 euro.
  • lolaconiglio
    una mano santa
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/08/2019
    Pevaryl è una pomata che mi era stata prescritta dal dermatologo a causa di una strana micosi alla pelle del collo di origine incerta, probabilmente arrivata a causa del lungo contatto con alcune parti di strumenti musicali (il violino, che per forza di cose obbliga all'uso di una mentoniera) esposti a qualche spora. Nulla riusciva a fare andar via quell'antipatica micosi marroncina, ma pevaryl era stata miracolosa: già a seguito di poche applicazioni era sparito il malanno. E quando ne avevo avuto di nuovo bisogno, i risultati erano sempre stati rapidità ed efficacia. Insomma, una pomata da consigliare (ovviamente a seguito di raccomandazione medica, specie se non se ne è mai fatto uso in precedenza, poichè per quanto topico e dunque non certo da ingerire, è pur sempre un farmaco. L'unico difetto è che purtroppo non è un farmaco a distribuzione internazionale e nel paese dove ora vivo non è in commercio. Ne sento la mancanza.
    azione rapida ed efficace
    non è in commercio nel paese in cui ora vivo
    Classico anti-fungino
    opinione inserita da jimorris il 07/03/2019
    Nella mia casa estiva c'era una piscina che usavamo avidamente durante l'estate e ne pagavamo le conseguenze con le classiche infezioni di chi abusa di mare e piscina. Micosi e otiti. Il medico di famiglia è introvabile in estate, così ci fidammo del consiglio del farmacista e usammo pevaryl in formato pomata, d'altronde la forma dell'irrritazione circolare non lasciava dubbi. La pomata dà un sollievo immediato e, dopo un paio di giorni, era tutto passato ed ero nuovamente pronto a gettarmi in piscina. La pevaryl diventà una presenza costante tra i nsotri medicinali estivi perchè le micosi tornano facilmente, specie se si hanno comportamenti a rischio, adesso è da tanto che non ho più avuto problemi, ma in caso so a chi rivolgermi. Esiste in tanti altri formati utili per ogni tipo d'infezione in ogni parte del corpo.
    efficacia, formati
  • robyelele2014
    Antimicotico ginecologico
    opinione inserita da robyelele2014 il 26/02/2019
    Tanti anni fà in procinto della stagione balneare , mia mamma prese una brutta infezione micotica , dovuta alla sabbia poco pulita, in ospedale le consigliarono di usare la Pevaryl a schiuma per fare dei lavaggi . Il farmaco fu magico , già dal primo uso mia mamma vide i benefici, da allora a casa mia non manca mai una confezione del prodotto. Il Pevaryl è un farmaco che contiene ecanazolo un componente specifico per le infezioni micotiche ma anche per tanti altri tipi di infezioni. Usare la schiuma è molto antipatico , da principio usavo solo quella perchè pensavo fosse venduta solo in quel modo , poi ho scoperto che ci sono gli ovuli e crema , molto più semplice da usare, che preferisco alla schiuma , l'ultima bisogna usarla con dell'acqua bollita e poi raffredata e piccole batuffoli di cotone da buttare , un piccolo lavoro antipatico .
    Perfetta
    Medicinale
    Un buon anti micotico!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/02/2019
    Qualche anno fa, in occasione del periodo estivo è comparso un piccolo fungo. In farmacia mi hanno consigliato di applicare una pomata anti micotica che effettivamente si è rivelata efficace. Un paio di anni fa, all'inizio dell'estate sono tornata in farmacia perché il fungo sembrava aver riniziato ad attivarsi e stavolta, in alternanza all'altro anti micotico mi hanno consigliato di usare il Pevaryl. Un tubetto di pomata da 30 grammi mi è costato circa dieci euro e non necessita di prescrizione medica. Si presenta come una pomata bianca e vischiosa, con un profumo tutto sommato piacevole e diverso dal solito per essere un farmaco. Va applicato sulla parte da trattare in modiche quantità ma in modo che ricopra bene la zona. Lascio assorbire e devo dire che questo trattamento a cui ogni tanto mi sottopongo ha effettivamente combattuto il fungo. Ogni tanto per precauzione ne applico un pochino, facendo cicli settimanali, soprattutto in estate e la ritengo efficace!
    efficace
    non abusare