Opinione su Philips Airfryer Friggitrice ad aria: Friggere con... l'aria fritta

Friggere con... l'aria fritta

30/05/2016

Vantaggi

frigge senza olio

Svantaggi

ingombrante e senza vaporizzatore per l'olio

Questo elettrodomestico è diventato ormai il sostituto del forno e della padella! Le fritture vengono meravigliosamente senza mai aggiungere nessun tipo di olio! Infatti la Airfryer usa l'olio già presente negli alimenti surgelati (se leggete tra gli ingredienti, troverete sempre "olio di palma" o "olio di girasole" o altri olii di semi) e lo fa circolare tramite una ventola (tipo forno ventilato) così da friggere il cibo in poco tempo evitando di dover immergerlo in altro olio.
Si scalda in meno tempo del forno e cuoce in pochi minuti, ma si possono cuocere solo 2 porzioni alla volta!
l'unica difficoltà si presenta con i panati fatti inc asa, infatti in quel caso è difficile friggerli perchè come fai ad ungerli se sono panati?! Beh, io ho risolto con uno spruzzino ad aria compressa! Si vendono anche "oliere spray", ma credetemi, ne ho provate 4 e nessuna vaporizza l'olio, ma lo spruzza tipo getto lineare, cosa che in questo caso è perfettamente inutile per creare una patina uniforme di olio!
Così cercando online ho trovato uno spruzzino ad aria compressa, utile per rinfrescarsi in estate... con 3,50 ho risolto caricandolo con olio di semi e devo dire che in questo modo le cotolette fatte da me, sono venute davvero buone e sicuramente più genuine che fritte in padella!
sono veramente soddisfatta, anche perchè il cestello si pulisce in lavastoviglie!
Unica pecca, a parte non aver incluso uno spruzzino nella confezione, è che è il prodotto p davvero ingombrante! A ogni modo l'ho pagata 150 € e ne sta valendo davvero la pena!

marasma82

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Philips Airfryer Friggitrice ad aria

• annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 12/02/2020
    È ormai diventato il mio elettrodomestico preferito e sto parlando della friggitrice ad aria Airfryer della marca Philips. Da quando l'ho acquistata la uso quotidianamente per tutte quelle preparazion...
    Ti cambia la vita