• rapporto qualità/prezzo
4 Opinioni per Philips CD-R
  • anatascooper
    I vecchi compact disc
    opinione inserita da anatascooper il 12/11/2019
    Nonostante i compact disc siano ormai "superati" come tecnologia, io ho una macchina ancora vecchiotta che va avanti a CD. Se voglio ascoltare l'ultimo album del mio cantante preferito, mi tocca agire di conseguenza purtroppo. Non potendo sfruttare altri tipi di tecnologia, ho acquistato la campana da 52 Cd-r della Philips. Normalissimi Cd che fanno pagare il marchio come se fossero speciali o avessero qualcosa in più. Si rovinano come gli altri e durano tanto quanto. Onestamente li acquisto perché mi servono, ma quando trovo un altro marchio, se posso risparmiare, lo acquisto ed evito la philips. Per il resto, ad ogni modo, lo consiglio.
    Svolgono la loro funzione
    Nessun svantaggio
  • festina
    Storici
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2019
    Francamente dei cd ne faccio sempre a meno se posso. Questo perché lo consideri facenti parte di una tecnologia ormai superata ed obsoleta. Però una mia cugina , che non ha dimestichezza con hardisk esterni e cose simili, voleva che gentilmente le salvassi dei file personali sul cd. Ho optato per questi qui della marca olandese Philips poiché ritengo che siano tra i migliori. Quindi ho provveduto a farle il piacere richiestomi. Va però precisato che i CD non hanno una durata eterna, a forza di utilizzarli si rovinano e la loro lettura sarà sempre più difficoltosa da parte del pc. Bisogna stare attenti a non graffiarli perché altrimenti si rischia per davvero di perdere i dati su di essi conservati. Comunque questi li ho pagati poco poiché ho preso una confezione multipack che era in offerta.
    Marca
    I cd a lungo andare si rovinano specie se subiscono graffi
  • ioalessandro
    Ottimi cd
    opinione inserita da ioalessandro il 17/07/2019
    Alcuni mesi fa ho comprato i CD-R Philips in quanto mi servivano per conservare alcuni documenti importanti e per paura che questi documenti a causa di un problema al computer si potessero perdere da un momento all' altro, ho preferito conservare tutte le cose mie importanti in alcuni cd. Ovviamente a me capita spesso che quando mi serve qualcosa urgentemente, quell' oggetto indispensabile in quel momento non riesco a trovarlo e quindi anche in questa situazione mi sono trovato a dover andare in un negozio vicino casa mia e comprare dei CD nuovi. Tra i tanti cd ho scelto Philips CD-R e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene in quanto sono semplici da utilizzare e il prezzo secondo il mio parere e' buono.
    tanti
  • locusta91
    Prezzo ragionevole ed affidabili
    opinione inserita da Anonimo il 17/05/2019
    Consiglio sempre di cercare il piu possibile di trattarlo con "i guanti" questi dischi scrivibili, visto che col tempo ma sopratutto a causa dei graffi, la lettura sara sempre più faticosa. Un marchio che mi sono trovato bene, il prezzo è ragionevole (consiglio di acquistare i pacchi convenienza, o lotti grandi, se avete da far diverse masterizzazioni nel tempo...). Anche se in media ho usato molto di più quelli Verbatim, e al secondo posto i TDK, pure questi Philips sono uno dei marchi più consigliabili per questi tipi di prodotti di consumo d'ufficio. Non mi pare di aver mai avuto errori di scrittura con questi...
    Prezzo ragionevole ed affidabili
    Non in particolare