Opinione su Philips PerfectCare Aqua 8644/30: Philips PerfectCare Aqua finalmente stirare è facile, veloce, meno faticoso

Philips PerfectCare Aqua finalmente stirare è facile, veloce, meno faticoso

08/04/2016

Vantaggi

Innovativo, facile da usare, ottimo rapporto qualità prezzo.

Svantaggi

Pesante ,consiglio di appoggiarlo in un asse ben strutturata e stabile oppure un tavolo.

Questo ferro mi ha stupito per le sue qualità che lo rendono un aiutante prezioso per chi deve stirare.
Credo che stirare sia un lavoro un po' odiato dalle donne sopratutto al giorno d'oggi che molte lavorano , ma non certo si può evitare e lo dico io che ho 2 figli e marito.
Alcuni capi sono in materiali che consentono di evitare la stiratura ma certo non cotone o lino ,oppure le maglie che se di lana vanno addirittura modellate con il vapore.
Certo che la tecnologia ha fatto passi da gigante ma ancora oggi quello dello stiro è pur sempre un lavoro manuale e impegnativo.
Philips nell'ambito della gamma ferri da stiro è sempre stata la mia preferita ,
con questa novita si conferma sempre al top.
I pregi di questo ferro caldaia sono ;
accensione e riscaldamento velocissimi di soli 2 minuti circa,
una capacità di 2,5 litri del serbatoio che si alimenta con acqua del rubinetto e che consente di non interrompere il lavoro se non dopo moltissimo tempo,
facilità di pulizia e decalcificazione mediante una spia che si accende e il semplice svitare di un tappo apposito.
Il ferro da stiro leggerissimo , appena 1 kg che non affatica il braccio, con la piastra d'acciaio rivestita di un materiale nuovo ( titanium oxide) scorrevolissima e antigraffio .
Vapore potente che stira in poche mosse anche tessuti difficili quali cotone e lino,
possibilità di passare tranquillamente da fibre diverse perchè questo ferro è senza manopola di regolazione ,
così non si perde tempo a regolare la temperatura e si stira senza bruciare nulla anche fibre sintetiche, (prendendo qualsiasi capo a caso )
inoltre si può tranquillamente lasciare il ferro acceso in attesa, sull'asse,
mentre si sistema il capo da stirare , non serve nessun appoggio e non brucia il tessuto,
provare per credere.
Possibilità di stirare in verticale ( tipo le tende appese).
Il cavo di alimentazione serbatoio ferro è lungo 170 cm e consente una grande libertà di movimento.
il tasto del vapore è sotto il manico quindi si usa semplicemente stringendo le dita, se premuto 2 volte in successione si ha un erogazione continua di vapore per 13 minuti (eroga ben 120 gr al minuto).
Consente dei risparmiare con la modalità "eco" ,il 30 % di energia e usa anche meno vapore.
Inoltre questo ferro è bellissimo esteticamente , con una linea all'avanguardia ed un led blù che attraversa il manico e dopo l'iniziale lampeggiamento quando si riscalda, rimane acceso.
Per riporlo il tubo si avvolge e sparisce dentro ad un apposito spazio nel serbatoio,
inoltre il ferro si blocca con un tasto e consente di trasportarlo facilmente .
Questo è un ottimo ferro innovativo per il genere , di alta qualità come materiali, ma sopratutto consente di lavorare con eccellenti risultati nel più breve tempo possibile , senza affaticarsi troppo anche se si stira per molto tempo. Il prezzo è medio ma per risultati e qualità è un prezzo onesto.
Consiglio l'acquisto anche alle poco esperte , l'uso è facile e praticissimo i risultati eccellenti .

fly54

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Philips PerfectCare Aqua 8644/30

• dennis
    opinione inserita da Anonimo il 20/12/2018
    Non sono bravo a stirare ma spesso mi cimento in qualche stiratura veloce di magliette e camicie. Il ferro da stiro Philips è perfetto per una stiratura veloce con semplicità ad alta potenza senza il ...
    consumo energetico, efficace e pratico
    ingombrante e costoso