Opinione su Photosì: Pessima qualità, servizio clienti scarso e zero assistenza postvendita: scandaloso

Pessima qualità, servizio clienti scarso e zero assistenza postvendita: scandaloso

13/11/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

qualità e servizio clienti


Premetto che quello che scrivo è tutto reale e documentato...
Il giorno 01/11/17 effettuo l’ordine di un quadro in plexiglas 30x40 con consegna presso un punto vendita. Fin qui nessun problema. In maniera egregia, il quadro arriva il giorno 4 e lo vado a ritirare. Da qui iniziano i problemi.
Il quadro è la foto di un neonato che dorme su una copertina rosa. La foto è stata scattata con una Reflex. La qualità dell’immagine del quadro è pessima. Il volto del neonato tende al rosso-arancione ed è palesemente diverso dai colori della foto.
Il giorno 7 chiamo il servizio clienti, nessuna risposta. In serata mi chiamano e gli espongono il problema. Mi dicono che potrebbe essere un problema di errata calibrazione del processo di stampa e mi consigliano di riportare il quadro dal rivenditore.
Il giorno 8 porto il quadro dal rivenditore, gli faccio vedere la foto originale e anche lui mi parla di un problema di stampa. Mi dice però che non può spedirlo senza un'email o qualcosa che lo autorizzi a darlo al fattorino. Lascio quindi il quadro dal rivenditore e richiamo il sevizio clienti che mi dice che devo mandare un'email. Mando la mail il giorno 08/11 alle 20:24 allegando la foto originale e spiegando il problema. Resto dunque in attesa di risposta che mi dicono essere di al massimo 24 ore.
Il giorno 09/11, non avendo ricevuto risposta, richiamo il servizio clienti. La reception mi dice che l'email è arrivata, quindi chiedo se è scritta bene ed è chiara. La receptionist dice che è tutto ok e che avrebbe sollecitato la risposta entro il giorno successivo.
Il giorno 10/11 chiamo in mattinata e la receptionist mi dice che la mail del giorno 08/11 non è mai arrivata… perché il giorno prima non mi era stato detto nulla? Mi invia un modulo da compilare per rispedire al mittente e mi dice di rispedire la foto in originale con WeTransfer. Cosa che faccio. La sera ritorno in negozio per consegnare il modulo e il rivenditore mi dice che il pacco è stato preso dal corriere.
Il giorno 11/11 il negoziante mi chiama e mi dice che il quadro è rientrato, vado a ritirarlo e vedo che non è cambiato nulla, nessun foglio di carta che mi spieghi cosa sia successo o mi dia qualche motivazione sulla mancata ristampa del quadro. Addirittura, lo scatolo è lo stesso, con il sigillo rotto. Richiamo il servizio clienti e mi viene riaperto un ticket, come se nulla fosse successo. Sono di nuovo punto e a capo.
Il giorno 13/11 non ho ricevuto alcuna risposta dal servizio clienti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fabnegri

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Photosì

  • dalin
    opinione inserita da dalin il 20/09/2019
    Ho utilizzato un paio di volte Photosì negli anni passati usufruendo di promozioni per stampare delle fotografie e sono sempre stata abbastanza soddisfatta, leggermente scure per i miei gusti ma sicur...
    Continua a leggere >
    Velocità, promozioni
    Difficile capire la qualità finale del prodotto dal sito
  • fb-10217980082087013
    opinione inserita da Azzurra Giada il 12/08/2019
    Faccio l'ordine, lo pago e quando lo vado a controllare mi accorgo che ha scelto per me il formato più piccolo 10x13 anziché 10x15. Chiamo il giorno dopo ( di domenica) il servizio clienti per dare la...
    Continua a leggere >
    Lo sconto di 10 euro al primo ordine
    Decidono loro il formato
  • fb-10219451851109964
    opinione inserita da Samantha Nesi il 26/06/2019
    Ci sono sconti molto allettanti ma purtroppo non vengono inviati i prodotti come da ordine. Ho ricevuto meno foto di quante ordinate, alcune doppie e il formato più caro addirittura non mi è stato inv...
    Continua a leggere >
    nessuno
    truffa / incompetenza
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 20/05/2019
    Ho utilizzato un paio di volte questo servizio per creare oggetti personalizzati con le fotografie che vogliamo. Per il compleanno dei miei migliori amici ho creato dei fotolibri davvero molto belli e...
    Continua a leggere >
    vasta gamma di prodotti tra cui scegliere
    assistenza un po' latitante
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 08/05/2019
    Nel periodo natalizio ho voluto fare un regalo originale per mio nipotino e ho pensato ad una foto simpatica da abbinare ad una cornice. Poichè Natale si avvicinava (era il 18 dicembre) era necessario...
    Continua a leggere >
    Il servizio online è pratico e semplice da utilizzare
    tempi di consegna lunghi e problemi di comunicazione