Opinione su Piadineria artigianale Magritte - Loreto: Se ci penso mi viene fame!

Se ci penso mi viene fame!

08/09/2014

Vantaggi

Buonissima La Piadina

Svantaggi

Se Non Vi Piace La Piadina

Quando amo la piadina!
Almeno una volta a settimana amo mangiarla e se non sono a casa ma ho voglia di una cena veloce ecco che corro in piadineria ogni volta che posso!

Ho contagiato anche il mio ragazzo che nutre quasi come me lo stesso amore per la piadina.
Ieri sera, in occasione delle festività per il Santo Patrono, ci siamo fermati a cena a Loreto insieme ad alcuni amici, e, come abbiamo fatto già altre volte, ci siamo diretti da Magritte.

E' una piadineria appena fuori le mura di Loreto a pochi passi dal corso che poi vi condurrà in Piazza della Madonna.

E' molto rinomata per le sue piadine spettacolari, ci andiamo spesso e come sempre la qualità nel corso del tempo non cambia.

Ci si può sedere ai tavolini esterni oppure ordinare piadine da asporto da mangiare a casa oppure a passeggio per Loreto, magari comodamente seduti in qualche panchina a contemplare il panorama.

La piadina si presenta morbida ed elastica, sottile al punto giusto per non rompersi in mille pezzi quando la si morde ma neanche spessa come purtroppo a volte capita in altri chioschi che non sanno fare le piadine.

Fuori dal piccolo locale in legno, troverete un menù che vi farà venire l'acquolina in bocca.
Accostamenti di verdure, formaggi, affettati di tutti i tipi per soddisfare ogni palato, anche il più esigente.
Vi salteranno all'occhio anche i prezzi bassi che superano raramente i 5 euro.

Dal gusto elegante e delicato quella cotto e brie, leggera e non troppo saporita quella con le erbe di campo, semplicemente spettacolare quella con speck, rucola e grana.
Ma di accostamenti fantastici ce ne sono a bizzeffe: semplici come crudo e mozzarella, appetitosi come bresaola rucola ed emmenthal, più particolari quelle con la crema di carciofini, o con il philadelphia, c'è la classica tonno e pomodoro e quella per i golosoni con la Nutella.
Potete creare anche voi stessi degli abbinamenti, preferibilmente non nelle serate di ressa, ma sicuramente leggendo il menù troverete quella che fa per voi.

Il personale è cortese e veloce, molto organizzato: da una parte si paga, dall'altra si aspettano le piadine, in modo tale che le persone non si accalchino tutte nello stesso punto onde evitare anche fastidiose liti.

E' piacevolissimo verso settembre cenare all'aperto nei tavolini esterni, osservando il passeggio e se proprio non potete fare a meno dello smartphone, nel cartoncino che contrassegna il tavolo con il numero è scritto anche il codice del wifi per essere sempre connessi con il web.

Non possono mancare le bibite: ovviamente non vi lasciano morire di sete dunque potrete accompagnare la vostra piadina con acqua, birra, tè e bevande varie.

Un posticino semplice e goloso in cui vale la pena fermarsi almeno una volta!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Piadineria artigianale Magritte - Loreto

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 19/02/2018
    A Loreto, in provincia di Ancona, c'è la piadineria artigianale Magritte. Il locale è davvero accogliente e anche all'esterno è molto bello, con moltissimi posti a sedere. Il personale è molto cortese...
    Servizio veloce, prezzi modici, piadine di qualità, varietà