Opinione su Piadineria bar da Rina - Ancona: Piadine buonissime!!

Piadine buonissime!!

02/09/2014

Vantaggi

Piadina Buonissima

Svantaggi

Prezzi Un Po' Alti

Tutti mi parlavano di Rina e la sua piadina.
Mi dicevano tutti che era buonissima, che piadine così in zona non ce ne sono e così, nonostante sia nata e cresciuta ad Ancona, sono andata da Rina per la prima volta soltanto ad aprile scorso.

Ero reduce da un piccolo intervento, era una bella giornata soleggiata, io ed il mio ragazzo volevamo pranzare fuori e spendere poco, così abbiamo pensato di andare proprio da Rina, un chiosco posizionato più o meno nella zona di Portonovo, verso il Poggio.

Nei mesi invernali è chiuso, nei mesi primaverili è aperto solo a pranzo nei week end d'estate, fino a che fa bel tempo, è aperto tutto il giorno.

Quel giorno di aprile arrivammo alle 13 ed avevano appena aperto.
Eravamo solo noi dunque potevamo scegliere tra i tavoli sotto il gazebo e quelli all'aperto.
Ci siamo posizionati sotto il gazebo e dopo pochi minuti sono cominciati ad arrivare altri clienti a riempire i tavoli.
Il servizio è rapido, il menù è molto semplice dunque nonostante i posti a sedere non siano moltissimi c'è un gran via vai.

Si possono scegliere piadine e panini, alcuni contorni, dolci e bibite.
Niente carne, nè pizza, nè pesce.
Si mangia alla buona ... una piadina davvero buona!

Ci siamo poi ritornati la sera di ferragosto e c'era un bel pienone.
Era l'unico locale dove non c'era bisogno di prenotazione e infatti abbiamo trovato posto, nonostante ci fossero tantissime persone che andavano e venivano.

La piadina più buona in assoluto è quella con spinaci e parmigiano perchè ci mettono così tanto parmigiano da farlo filare mentre si addenta la piadina.
E poi gli spinaci sono di qualità, si sente perchè non sono viscidi come quelli in busta di primo prezzo.
Buonissima anche quella tonno, rucola e mozzarella, buona ma pensavo più farcita quella con speck e melanzane grigliate.
Il mio ragazzo ha apprezzato anche quella con origano, cotto e pomodoro fresco anche se concorda con me che la migliore è la spinaci e parmigiano.

I prezzi delle piadine oscillano tra i € 5,80 e meno di 7 euro servizio al tavolo compreso.
Non proprio competitivo ma ne vale la pena perchè anche l'impasto della piadina è soffice e delicato, veramente delizioso.

Noi di solito quando ci andiamo prendiamo in tutto 3 o 4 piadine (a seconda della fame) da mangiucchiare un po' per uno e spendiamo attorno ai 20-23 euro ordinando anche mezzo litro d'acqua naturale.

Ne vale davvero la pena!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Piadineria bar da Rina - Ancona

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 18/02/2018
    Ad Ancona c'è la piadineria/bar da Rina che offre ai suoi clienti numerosi panini e tipologie di piadine, con farciture differenti. Si può mangiare tranquillamente sedendosi sulle sedie di plastica ch...
    Piadine e panini deliziosi
    Tempi d'attesa
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 20/04/2017
    Dopo un'estenuante mattinata di lavoro mi ero fermato presso la piadineria bar " Da Rina" ad Ancona. Mi ero seduto all'esterno in quanto le condizioni meteo erano buone, cioè non c'era troppo caldo nè...
    qualità, prezzo, pulizia, arredamento
  • ess
    opinione inserita da ess il 29/11/2016
    Mio marito ed io ci siamo fermati alla "Piadineria Bar Da Rina" di strada da una nostra vacanza. Siamo rimasti molto soddisfatti delle piadine che abbiamo mangiato in questo locale, ottime, a partire ...