Opinione su Piazza Castello - Torino: Stupenda!

Stupenda!

07/10/2016

Vantaggi

Stupenda

Svantaggi

Con questa mia nuova opinione voglio parlarvi di una delle più belle piazze di Torino, ovvero Piazza Castello.
Questa piazza, il vero e proprio centro di Torino, si trova tra via Roma, via Po e via Garibaldi e su di essa affacciano dei palazzi stupendi del tardo 1800.
Sulla Piazza stessa troviamo diversi siti di attrazione turistica tra cui Palazzo Reale, Palazzo Madama ed il Museo dell'antichità.
In occasione dei Giochi Olimpico Invernali del 2006 la Piazza è stata restaurata e davanti all'ingresso di Palazzo Reale sono state sistemate delle stupende fontane.
Consiglio a tutti un giro su questa piazza ed una visita ai diversi palazzi storici che su di essa affacciano.

clade1977

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Piazza Castello - Torino

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/10/2016
    Piazza Castello è uno dei più centrali luoghi di Torino. Siccome ho studiato per due anni nel capoluogo piemontese, mi è capitato un'infinità di volte di passare da questo luogo culturale. Le vere e p...
    passeggiata turistica
    criminalità, come del resto nelle maggiori metropoli
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/09/2016
    Piazza Castello è da considerarsi la piazza principale di Torino. Ci siamo transitati più volte durante il tour del capoluogo piemontese e debbo dire che è fra le più belle in assoluto del nostro paes...
    da vedere