• posizione
1 Opinioni per Piazza degli Eroi - Budapest
  • vitocatozzo
    La piazza degli Eroi a Budapest
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Uno dei simboli più importanti di Budapest. La piazza degli Eroi è situata nella zona di Pest e l'abbiamo visitata la mattina del 31 dicembre del 2007. Dal pullman siamo scesi a ridosso di quest'area, ricordo che nevicava molto e l'atmosfera era a dir poco magica. La guida locale ci ha fornito in modo dettagliato tutte le spiegazioni inerenti a questa piazza, nella quale c'è una colonna con raffigurato l'arcangelo Gabriele che consegnerebbe una corona a colui che diventerà uno dei tanti re d'Ungheria. A completare il tutto, tante statue raffiguranti gente a cavallo. Da ammirare poi i due colonnati che si posso notare sia a destra che a sinistra della colonna di cui ho parlato in precedenza. Questa piazza è bella sia di giorno che di notte, risulta facilmente accessibile da un ampio viale che può ricordare in parte gli Champs Elysees di Parigi e che rappresenta una delle vie principali della zona di Pest. Una piazza da non perdere dunque, dal punto di vista architettonico è molto interessante, quindi vi consiglio di visitarla, giudizio positivo al massimo.
    ottima piazza