Opinione su Piazza del Duomo - Pistoia: La piazza del Duomo a Pistoia

La piazza del Duomo a Pistoia

18/09/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Ci sono transitato più volte in questa piazza. L'ultima volta fu più di due anni fa con l'amico di Genova, visto che eravamo in visita a Pistoia, città toscana secondaria, ma comunque meritevole di essere visitata.

In tale piazza non si può ammirare soltanto il Duomo, ossia la chiesa più importante di tutta la città, bensì anche il palazzo del comune ed inoltre l'edificio che ospita il tribunale.

Questa area presenta anche il palazzo Vescovile, il quale risale al 700, un tempo era una residenza, ma ai tempi attuali al suo interno si trova un interessante museo.

Per arrivare in questa piazza abbiamo percorso la via degli Orafi, una delle più suggestive del capoluogo. Quel giorno c'era diversa gente in giro, era di sabato, il fine settimana, ideale per poter visitare Pistoia con i suoi siti d'interesse.

Una piazza che mi è piaciuta e consiglio a tutti di visitare, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Piazza del Duomo - Pistoia

• agave
    opinione inserita da agave il 20/09/2016
    Pistoia è una città di provincia che raramente si sente nominare, io che la conosco abbastanza bene la definerei sonnacchiosa, o rilassata, sia nel senso negativo dovuto al fatto che le manca la vital...
    Il valore artistico e storico