• posizione
1 Opinioni per Piazza del Mercato - Cracovia
  • vitocatozzo
    La piazza del Mercato a Cracovia
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/03/2016
    E' la piazza principale della città di Cracovia, nella quale abbiamo festeggiato il capodanno 2012, una delle più belle d'Europa. Si può ritenere senza dubbio il fulcro della vita cittadina, sempre gremita di turisti sia di giorno che di sera. Ci siamo passati a più riprese con l'accompagnatrice del viaggio di capodanno organizzato da Caldana International. Sin dal primo impatto, mi ha fatto veramente una bella impressione, anche perché da un lato è possibile ammirare la basilica di Santa Maria, uno dei luoghi di culto più importanti di questa città, mentre dall'altro il Palazzo del Tessuto, un edificio veramente molto bello e che include al piano terra diversi negozi di souvenir ed altri oggetti di vario tipo. Soprattutto di giorno, non è raro trovare le carrozze con i cavalli che portano i turisti a fare un giro per la città. In questa piazza inoltre, è pieno di locali, ristoranti e caffè dove fare una sosta in qualsiasi momento. La sera di capodanno era piena di gente pronta a festeggiare l'arrivo del 2012, noi eravamo qui poco dopo le dieci ed abbiamo atteso la mezzanotte, con tanto di musica dance registrata, countdown visibile sul Palazzo del Tessuto e fuochi d'artificio sparati in aria per quasi un'ora. Questa piazza mi è piaciuta molto, è una tappa obbligata in una visita a Cracovia, credetemi, è più bella dal vivo che in foto e vi consiglio assolutamente di passarci, sono sicuro che vi lascerà impressioni positive come a me.
    ottima piazza