• posizione
1 Opinioni per Piazza del Municipio - Copenaghen
  • vitocatozzo
    La piazza del Municipio a Copenaghen
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    A Copenaghen è conosciuta come la Radhusplatsen. La piazza del Municipio della capitale danese è probabilmente la più importante ed è ubicata molto vicino sia al parco di Tivoli che al viale dello Stroget. Ci siamo passati a più riprese io e l'amico di Genova nel tour di capodanno 2015 organizzato da Sastesi Tour. La mattina del 31 dicembre la guida locale ci ha dato tutte le spiegazioni inerenti a questa piazza, mostrandoci tra l'altro la fontana del drago, un sito d'interesse da non perdere assolutamente. Ci ha poi parlato del municipio, l'edificio con la torre dell'orologio che è un vero spettacolare ammirare. Tale piazza è molto bella di sera. Con questo mio amico abbiamo salutato il nuovo anno attendendo la mezzanotte proprio davanti al palazzo del municipio. Hanno sparato in aria tantissimi fuochi d'artificio, in un'atmosfera di tanta allegria, ricordo che quella sera la piazza era strapiena di gente venuta anche da fuori, avevamo incrociato anche alcuni italiani. Direi dunque che questa piazza è ideale per festeggiarci il capodanno se si viene a Copenaghen. Direi che è un ottimo punto di riferimento per iniziare la visita di Copenaghen, da qui si arriva subito sia allo Stroget che al parco di Tivoli. Il giudizio è molto positivo.
    piazza da vedere