• posizione
1 Opinioni per Piazza del Palazzo - San Pietroburgo
  • vitocatozzo
    La piazza del palazzo a San Pietroburgo
    opinione inserita da vitocatozzo il 06/04/2016
    E' la piazza principale di San Pietroburgo e da qui parte l'ampio viale che si chiama Prospettiva Nevkskij. Un'area molto ampia, dove sono inclusi importanti edificio, fra cui il Palazzo d'Inverno ed il museo dell'Ermitage. Nell'ambito del viaggio di capodanno 2013 organizzato da Boscolo Tours, siamo passati più volte in questa piazza, nel primo caso per visitare il museo dell'Ermitage. In mezzo svetta la colonna di Alessandro, mentre in un lato della piazza si può ammirare quello che è l'arco trionfale. In questa piazza, abbiamo festeggiato l'arrivo del nuovo anno la sera del 31 dicembre. Eravamo usciti poco prima delle 23 dall'albergo, per poi dirigerci qua prendendo per un breve tratto la metropolitana. La piazza si stava a poco a poco riempendo di gente e venivano spariti anche alcuni fuochi d'artificio per aria. Avevano allestito un palco per il concerto, con musica dal vivo, per lo più russa, a parte qualche brano internazionale, per allietare i presenti, purtroppo il countdown non c'è stato, ma il 2013 è comunque iniziato in tanta allegria. Il Palazzo d'Inverno era illuminato ed era un vero spettacolo. Una piazza a mio avviso suggestiva e non solo la sera di capodanno, l'ho trovata un ottimo sito d'interesse ed è un passaggio obbligato per una visita di San Pietroburgo.
    piazza suggestiva