• posizione
1 Opinioni per Piazza Grande - Sibiu
  • vitocatozzo
    La piazza Grande a Sibiu
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/03/2016
    Senza dubbio è la piazza principale della città di Sibiu. L'abbiamo visitata con l'accompagnatore durante il viaggio di capodanno 2011 organizzato da Caldana Travel. Inoltre, con il mio amico, abbiamo festeggiato proprio qui l'arrivo dell'anno nuovo la sera del 31 dicembre, dopo essere usciti dall'albergo Continental Forum che si trova a poche centinaia di metri da qui. Ricordo che quella sera era un freddo secco, abbastanza sopportabile, in tale piazza c'era un concerto con musica locale ed internazionale e, non appena è scoccata la mezzanotte, hanno sparato tantissimi fuochi d'artificio. La piazza Grande di Sibiu è stata da sempre il fulcro della vita cittadina. Non può certo rimanere inosservato il palazzo Brukenthal, l'edificio importante di tutta quest'area, in stile barocco. A fianco tale edificio, si nota invece la Casa Blu, che mi ha colpito veramente molto, anche perché reca lo stemma di questa città. Da vedere inoltre sia la chiesa dei Gesuiti che la Torre del Consiglio. E' stato bello festeggiare il capodanno qui, in mezzo a tanta allegria, non c'era un solo italiano a parte noi, era tutta gente del posto e l'esperienza è stata alquanto singolare. Il giudizio è positivo, un luogo da visitare assolutamente.
    piazza molto suggestiva