Opinione su Piazza Maggiore - Bologna: La piazza Maggiore a Bologna

La piazza Maggiore a Bologna

14/06/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

E' la piazza più importante a bologna. Ci sono stato più volte quando ho avuto modo di visitare questa città.

Ci sono importanti edifici da vedere, a partire dal Palazzo del Podestà, risalente al 1200, mi ha fatto veramente una buona impressione l'ultima volta che ci passai davanti con alcuni amici di Imola, era il periodo di Natale di diversi anni fa.

Da non mancare poi la visita esterna del palazzo del comune, anch'esso veramente spettacolare in tutto e per tutto, nonché il Palazzo dei Banchi, altro edificio molto interessante dal punto di vista architettonico.

La piazza è sempre gremita di gente, sia di giorno che di sera ed è sicuramente suggestiva. E' fra le più belle del paese e ne suggerisco assolutamente la visita, a me è piaciuta molto, il giudizio per me è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Piazza Maggiore - Bologna

• fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    Piazza Maggiore è il vero centro della vita civile e religiosa di Bologna. È famosa per la splendida Fontana del Nettuno, che si trova circondata da importanti edifici della Bologna medievale: Palazzo...
    Ricca di palazzi storici
    Un po' austera