Opinione su Piazza San Marco - Venezia: La piazza San Marco a Venezia

La piazza San Marco a Venezia

24/11/2016

Vantaggi

da visitare

Svantaggi

Quando andai a Venezia attraverso l'escursione organizzata da Cervia, ebbi modo di sostare anche presso piazza San Marco che è la più importante di tutta la città e fra le più suggestive del paese. In tale piazza c'è naturalmente l'omonima basilica di San Marco, una delle chiese più belle in assoluto d'Italia e tappa d'obbligo in un tour del capoluogo veneto.

Quel giorno d'estate, ricordo che questa piazza era affollata di gente, considerando che faceva caldo ed era una bella giornata di sole. In quest'area ci sono diversi bar e ristoranti, dove fermarsi, anche se l'unico svantaggio di questi ultimi è il fatto che sono cari, d'altronde si sa che una città turistica come Venezia ha i prezzi piuttosto alti.

Venezia merita di essere vista, così come tale piazza, il giudizio da parte mia non può che essere positivo e dunque la consiglio.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Piazza San Marco - Venezia

• ivanmars
    opinione inserita da ivanmars il 04/03/2017
    Situata nel cuore di Venezia, questa piazza, simbolo della città, accoglie ogni anno milioni e milioni di turisti che arrivano fin qui da ogni angolo del mondo per visitare una città unica al mondo, i...
    piazza molto caratteristica
    troppi piccioni e turisti