Opinione su Piccolo grande amore: bella storia

bella storia

25/07/2017

Vantaggi

romanticismo,simpatia,ironia,atmosfera estiva,bella colonna sonora

Svantaggi

Quante volte avrò visto questo film? infinite volte,l'ultima volta l'ho visto la scorsa settimana!
Ho visto più volte anche la versione più lunga dove c'è un incontro della principessa Sofia, interpretata da barbara Snellenburg, con alcuni ecologisti in spiaggia oppure altri dialoghi non presenti nella versione più breve!
Mi piace questa storia perchè è romantica ma al contempo ha quella punta di ironia che non la fa sembrare la solita storia melensa!
Tutta la trama ruota intorno a Sofia, principessa che la famiglia vuol far unire in matrimonio con Frederick di Sassonia in quanto il suo principato non versa in una situazione economica florida.
Lei invece ha una relazione con uno sportivo,Botero, e scappa via di casa ma scopre che lui la tradisce e facendo l'autostop arriva in un villaggio dove diventa barista sotto l'identità di Lisa,qui conosce Marco istruttore di surf interpretato da Raoul Bova ed i due si innamorano.
I parenti della principessa (molto interessati economicamente) la fanno rapire ma Marco riesce a trovarla seguendo una pista apertagli da un'intuizione:sente il rapitore comperare gelato al pistacchio (il gusto preferito da Sofia) così riesce a trovarla.
Per un malinteso lei pensa che sia stato lui ad organizzare il rapimento così si separano e torna a casa dove accetta il matrimonio per salvare il principato!
Marco non demorde ed il giorno del matrimonio si presenta a casa sua smascherando i parenti che avevano organizzato il rapimento e professando il suo amore a Sofia.
Ciò porterà un cambiamento nel matrimonio: lo sposo!Troppo simpatica l'espressione dello sposo abbandonato quando afferma "Mammà hanno cambiato lo sposo"!
Alla fine il principato si salva perchè Sofia diventa testimonial per una catena di cosmetici ed al suo mantenimento provvederà Marco!
Ne consiglio la visione perchè la storia è molto interessante,poi c'è una bella atmosfera estiva,una bella e coinvolgente colonna sonora soprattutto per chi come me in quel periodo (1993) ascoltava ed amava molto quei brani meravigliosi!

rossella83

Altre opinioni degli utenti su Piccolo grande amore

• wonderful
    opinione inserita da wonderful il 24/06/2020
    Ho visto questo film,per la prima volta,molti anni fa,e ancora oggi lo rivedo con molto piacere. Innanzitutto,per me che ricordo bene gli anni 90 una menzione speciale la merita la colonna sonora,comp...
    una bella favola,bel cast,trama,morale della favola
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/04/2020
    Avevo visto questo film da ragazza, quando i miei gusti in fatto di spettacolo e intrattenimento erano alquanto ben diversi dagli attuali. Qui abbiamo il trito e ritrito clichè della principessa (ovvi...
    il messaggio corretto che passa il finale
    trama banale infarcita di circostanze realisticamente impossibili
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 25/08/2019
    L'ho visto in televisione in una domenica in cui aspettavamo ospiti che non sono arrivati. Si é capita subito la trama c'é un re di un piccolo regno senza soldi che vuole far sposare la figlia belliss...
    Per distrarsi va bene , alcuni in attori bravi
    La trama , alcuni attori non sono bravi
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 16/08/2018
    Mi piace tantissimo questo film interpretato da Barbara Snellenburg e Raoul Bova! Le mie figlie lo seguono ogni volta che lo vedono in tv,erano piccole quando lo seguirono per la prima volta ma anche ...
    bella storia,atmosfera estiva,belle canzoni
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 02/02/2018
    La prima volta che ho visto questo film ero ancora una bambina e, come tutte le bambine, sognavo di essere una principessa e di vivere un grande amore come quello delle favole. Questo film, mi ha emoz...
    Bellissimo