Opinione su Piedone d'Egitto - Guido e Maurizio De Angelis: La colonna sonora di Piedone d'Egitto

La colonna sonora di Piedone d'Egitto

07/03/2016

Vantaggi

colonna sonora grandiosa

Svantaggi

Anche questa una colonna sonora indimenticabile. Prima di tutto, per quel che riguarda Piedone d'Egitto, c'è il brano Sphinx, cantato in modo eccellente dai fratelli De Angelis. Da ascoltare poi il secondo brano, ossia Burnin', molto adeguato al film.

Naturalmente, abbiamo il tema principale della colonna sonora, presente su tutti i film ed ascoltabile durante i titoli di testa. Ma ciò che più mi piace di tali musiche è invece il tema tipico delle ambientazioni in Egitto che si può udire non appena Bud Spencer ed Enzo Cannavale scendono dall'aereo per poter proseguire la loro missione. In poche parole, è la mia musica preferita per quel che riguarda questa pellicola, ma riconosco comunque che i fratelli De Angelis anche in questo caso hanno saputo creare un qualcosa di davvero unico.

Consiglio dunque di ascoltare sia la colonna sonora che di vedere questo film grandioso, sono sicuro che vi piacerà, alla prossima.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Piedone d'Egitto - Guido e Maurizio De Angelis