Opinione su Piedone l'africano - Guido e Maurizio De Angelis: Colonna sonora di Piedone l'africano

Colonna sonora di Piedone l'africano

07/03/2016

Vantaggi

colonna sonora straordinaria

Svantaggi

Ci sono ben 12 tracce a caratterizzare questa colonna sonora edita dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis.

In Piedone l'africano c'è prima di tutto il tema principale che si sente all'inizio del film, durante i titoli di testa, anche se comunque è leggermente variato in fatto di strumenti musicali.

In ogni caso, i pezzi più interessanti sono quelli che riguardano le scene in Africa, per la precisione in Sudafrica e sono veramente unici, nonché spettacolari, proprio perché ricalcano queste terre, a volte poco esplorate, ma che comunque meritano almeno un viaggio una volta nella vita. Vogliamo poi parlare delle musiche che si sentono mentre Bud Spencer è coinvolto nelle scazzottate con i cattivi di turno? Anche queste indimenticabili.

Una colonna sonora molto bella, dei De Angelis, qui chiamati Oliver Onions, da parte mia mi sento di consigliarla, nonostante abbia già diversi anni.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Piedone l'africano - Guido e Maurizio De Angelis