Opinione su Piedone lo sbirro - Guido e Maurizio De Angelis: Colonna sonora di Piedone lo sbirro

Colonna sonora di Piedone lo sbirro

06/03/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

Questa colonna sonora è stata realizzata dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, da sempre specializzati in film con Bud Spencer e Terence Hill, anche se qui il nostro Bud è senza Terence.

Ci sono contenuti un totale di 12 brani, inerenti al film. Il tema principale lo ritroveremo anche nei successivi tre film ed è curato dall'orchestra dei fratelli De Angelis. Le note musicali sono leggermente malinconiche, ma comunque rendono bene l'idea di che tipo di pellicola si ha a che fare.

Tutti i restanti brani sono targati Oliver Onions, l'altro nome con cui si fanno chiamare i De Angelis. Mi ha molto colpito in particolare il pezzo che parla di quando viene scoperto Manomozza, ma non è da meno l'altro che invece tratta il momento della morte del Barone, preceduto dalla traccia inerente dal confronto di Piedone ed il Barone stesso. Belli anche tutti gli altri brani delle scene salienti del film, in particolare quelli che vedono coinvolto il protagonista.

Una colonna sonora ancora oggi da ascoltare, ne sono passati di anni, ma sono consapevole che merita, perché i De Angelis ci sanno fare con la musica, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Piedone lo sbirro - Guido e Maurizio De Angelis