Opinione su Pierangelo Bertoli: L'indimenticabile Pierangelo Bertoli

L'indimenticabile Pierangelo Bertoli

08/12/2016

Vantaggi

un grande

Svantaggi

non c'è più

Vorrei ricordarlo a quasi quindici anni dalla sua scomparsa. Pierangelo Bertoli, nativo di Sassuolo, fu considerato a tutti gli effetti un vero e proprio cantastorie. Durante la sua brillante carriera musicale, ha pubblicato una trentina di album. Da ricordare, nel 1997, la sua celebre canzone Juvecentus, per celebrare il primo centenario della storia per ciò che riguarda la nascita della Juventus.

Ascoltando le sue canzoni, mi sono sempre emozionato, considerando che aveva una voce spettacolare e che riusciva a coinvolgere chiunque. Nel 2002, fu un tumore ai polmoni a portarlo ad una scomparsa prematura, non ci furono cerimonie funebri. Da allora, sono state fatte diverse iniziative in sua memoria.

Bertoli è stato un grandissimo cantante, rivisitato da Max Giusti all'edizione 2015 di Tale e Quale show. Su di lui posso dare un giudizio eccellente.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Pierangelo Bertoli

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/12/2016
    Ecco uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana: sono passati ormai 14 anni dalla sua scomparsa. Di origine emiliana (nato a Sassuolo e morto successivamente a Modena), è un cant...
    Tra i migliori cantautori di sempre