• cultura
1 Opinioni per Pietra Ligure
  • briciola
    Ridente località ponentina
    opinione inserita da briciola il 23/03/2016
    Pietra Ligure è una ridente località ponentina, uno degli ultimi comuni in provincia di Savona. A me piace in modo particolare in quanto io amo le passeggiate sul mare e, Pietra Ligure, ne ha una veramente mozzafiato che lo costeggia in tutta la sua lunghezza. Mi piace camminarci non solo in estate ma anche in primavera e, se c'è poco vento, anche in inverno. Anche il mare è molto bello, pulito ed è meta di tanto turismo quando arriva la bella stagione. Questo è uno dei posti che preferisco della riviera di Ponente, trovo che sia ben organizzato, con tanti servizi per la cittadinanza e per i turisti ed è ben servito sia dagli autobus che dai treni. Il suo budello, ovvero quartiere centrale, è molto ricco di stradine e negozietti di ogni tipo, la piazza della Chiesa, inoltre, è molto ampia e spesso i bambini ci giocano a pallone e corrono spensierati visto che è isola pedonale. Io consiglio, a chi ama respirare l' aria di mare, di andarci almeno una volta perchè merita davvero ed è un posto, secondo me, molto tranquillo.
    posto tranquillo, belle passeggiate, mare ok, aria buona