Opinione su Pigna Pignastyl Blocco note: Questo me lo segno!

Questo me lo segno!

13/09/2017

Vantaggi

ottimi

Svantaggi

Quante volte abbiamo cercato carta e penna e non abbiamo trovato nè l'uno nè l'altro?
A casa mia però non succede mai perchè siccome amo gli articoli da scrittura ho una riserva sterminata di penne, matite, quaderni e block notes di tutte le marche e di tutte le fogge.

E' da quando sono piccola che amo gli articoli di cartoleria e tra le mie mani son passate decine e decine di prodotti tra cui anche i notes Pignastyl.

Si differenziano dagli altri per il cartoncino color crema che li ricopre ed un riquadro colorato al centro in cui è posto anche il marchio Pignastyl.

Costano una settantina di centesimi e si comperano sia in cartoleria sia al supermercato.
Anche nei piccoli alimentari nel minuscolo scaffale dei casalinghi i blocchi Pignastyl non mancano mai.

La carta all'interno è a quadretti azzurri con sfondo bianco e sono utilissimi praticamente ovunque.
A casa, a scuola, in viaggio, in borsa, la carta è indispensabile anche al giorno d'oggi nonostante questa sia l'era della tecnologia.

Grazie ai loro differenti formati da piccolissimi a molto grandi questi block notes incontrano l'esigenze di chiunque.
Quelli grandi sono ottimi per prendere appunti, scrivere racconti e fare le brutte copie di testi molto lunghi, quelli più piccoli invece fanno comodo per appunti da prendere al volo se dovete scrivere un numero di telefono, una password, un indirizzo.
Una volta si tenevano vicino al telefono ora che il telefono fisso non ce l'ha più nessuno magari fanno più comodo in un cassetto o nella borsa.

La misura media sembra invece fatta apposta per stilare liste di cose da fare e quella della spesa.

La carta liscia permette una perfetta scrittura sia con la penna sia con la matita.

Esistono sia con la spirale sia incollati con la con la colla a caldo ma in questi ultimi strappare fogli è sempre e comunque facile grazie al tratteggio posto in alto.

L'unico appunto che si può fare a questi block notes è la copertina non particolarmente bella e molto convenzionale, ma forse è grazie anche a tutta questa semplicità che costano così poco e si rendono comunque utilissimi sempre!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Pigna Pignastyl Blocco note

• cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 19/05/2020
    Quando mio figlio andava a fare le gite, le insegnanti mi chiedevano sempre di fargli portare un block notes per prendere appunti. Il più delle volte acquistavo proprio quelli della Pignastyl. Hanno u...
    Pratici
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 02/12/2019
    Mi piace molto scrivere e giornalmente prendo tanti appunti anche perchè durante il giorno ci sono tante cose da fare e spesso non riesco a ricordarmi tutto e per sicurezza sia le cose che sono sicuro...
    molto utile
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 13/08/2019
    Scrivo molto per via del mio lavoro e dei libri/note che scrivo durante la giornata. Per tale motivo ho sempre bisogno di un blocco o un quaderno dove posso appuntare tutto ciò che mi serve e scrivere...
    Qualità
    Nessun svantaggio
  • lolly9
    opinione inserita da lolly9 il 10/07/2019
    Da sempre acquisto questi blocco note e li ho sempre trovati molto utili, sono molto carini e comodi da portare in uno zaino o in una valigetta, i fogli sono a quadretti, ben resistenti ed è difficile...
    comodi, pratici, resistenti
  • leonards98
    opinione inserita da leonards98 il 19/06/2019
    Da sempre utilizzo questi blocco note e li ho sempre trovati estremamente pratici e resistenti, sono ben fatti ed è sempre un piacere usarli. Li compro in qualsiasi supermercato che abbia il reparto c...
    prodotto di qualità, molto pratico e funzionale, prezzo ottimo