Opinione su Pino Taglialatela: Grande pararigori

Grande pararigori

08/01/2016

Vantaggi

Portiere scattante e reattivo

Svantaggi

Qualche incertezza sulle uscite alte


Giuseppe Taglialatela, meglio conosciuto come Pino Taglialatela è stato un portiere del Napoli, amatissimo dalla tifoseria azzurra. Cresciuto nel vivaio del Napoli, dopo le prime esperienze da comprimario da "secondo" e maturando esperienza in giro in club minori, ha trovato la maglia da titolare azzurra nel 1993. Da quel momento, per sei stagioni è stato l'indiscusso titolare a difesa della porta partenopea.
Reattivo e scattante, aveva nella grande capacità di parare i rigori una delle sue qualità migliori. Proprio per queste sue doti, gli venne dato il soprannome di "Batman", proprio volto a sottolineare i suoi "voli" tra i pali.
Più volte accostato alla Nazionale, non ha mai avuto la soddisfazione di essere convocato nel club Italia. Viene ancora oggi ricordato con grande effetto dai tifosi azzurri per il suo attaccamento alla maglia e l'estrema professionalità che ha sempre esercitato durante la sua lunga carriera.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-edoardoderosa

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

08/01/2016 16:55

Ottimo!

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pino Taglialatela

  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2016
    Taglialatela è stato un portiere affidavile, di sicuro non era un campione ma sapeva ben difendere la propria porta dagli attacchi degli avversari. Sapeva entusiasmare le folle con interventi molto pl...
    Continua a leggere >
    ottimo para rigori
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2016
    Pino Tagliatela è stato un portiere molto amato dai tifosi del Napoli anche se vi ha giocato in un periodo storico avaro di soddisfazione per la squadra campana. Era un portiere che amava molto spetta...
    Continua a leggere >
    buon portiere
    poco senso della posizione